Home » News » 30 sec. di ricarica = 1 ora d’uso: Realme GT Neo5 esce il 9 febbraio
Realme GT Neo5 240W e 150W

30 sec. di ricarica = 1 ora d’uso: Realme GT Neo5 esce il 9 febbraio

di Michele Ingelido

Realme conferma ufficialmente la data di uscita del suo prossimo smartphone di punta. Il GT Neo5 verrà annunciato in Cina il 9 febbraio, mentre secondo le indiscrezioni noi utenti europei dovremo attendere il MWC 2023 di fine febbraio per vederlo sbarcare nel vecchio continente. Poco più una settimana ci separa dal conoscere tutto a proposito del nuovo smartphone, anche se i leak da fonti non ufficiali hanno già svelato in larga parte le sue caratteristiche.

Prima di elencarvele però dobbiamo comunicarvi che un portavoce della casa produttrice ha speso due parole molto interessanti a proposito di Realme GT Neo5. Xu Qi Chase ha svelato che la ricarica rapida a 240W di questo dispositivo, attualmente la più potente in assoluto, può consentire di ottenere un’ora di riproduzione video con una ricarica di soli 30 secondi (Chase ha menzionato una puntata della serie TV “Hurricane” che ha una durata di circa un’ora – o di qualsiasi altra serie). Un risultato a dir poco impressionante che rilega una ricarica completa a pochi minuti al massimo.

Realme GT Neo5 uscita

La strabiliante tecnologia a 240W sarà infatti in grado di ricaricare lo smartphone dallo 0% fino al 100% in meno di 10 minuti con un caricatore dual GaN a 12A che è solo del 5% più voluminoso rispetto al caricabatterie della precedente tecnologia a 150W. Questo smartphone quindi lascerà tutti sorpresi per la sua velocità di ricarica, ma sarà così anche per il resto? Ve ne diamo l’idea svelandovi la probabile scheda tecnica.

Realme GT Neo5 arriverà sul mercato in due varianti con batterie diverse e design diverso (come da foto in copertina svelate dal TENAA): una con batteria da 5000 mAh e ricarica rapida a 150W, l’altra con batteria da 4600 mAh e ricarica rapida a 240W. Presenterà un display OLED da 6,74 pollici con risoluzione 1,5K e refresh rate a 144 Hz. Avrà un processore Snapdragon 8+ Gen 1 abbinato a una RAM LPDDR5 fino a 16 GB e una memoria UFS 3.1 fino a 1 TB.

Eseguirà Android 13 con Realme UI 4.0 e sul retro avrà una tripla fotocamera da 50 + 8 + 2 MP con sensore principale Sony IMX890 e OIS. Il dispositivo avrà anche una fotocamera frontale da 16 Megapixel e dovrebbe essere equipaggiato con luci RGB e un sensore IR per usarlo come telecomando TV.

Fonte

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti