Home » News » OPPO Find X6 Pro in arrivo col gigantesco sensore Sony IMX989 | Rumor
oppo find x5 pro dimensity edition

OPPO Find X6 Pro in arrivo col gigantesco sensore Sony IMX989 | Rumor

di Michele Ingelido

OPPO Find X6 Pro è ancora totalmente avvolto dal mistero, tuttavia iniziano ad arrivare le prime indiscrezioni da fonti affidabili a suggerirci le sue caratteristiche distintive. A parlare della prossima serie di top di gamma è oggi il famoso leaker Digital Chat Station, il quale ci lascia intendere che ci ritroveremo di fronte un camera phone a dir poco sensazionale.

Stando al leaker, tra le specifiche della serie OPPO Find X6 vedremo il gigantesco sensore fotografico Sony IMX989 caratterizzato dalla grandezza di un pollice. Si tratta del sensore più grande mai visto su uno smartphone, che ha ridotto pericolosamente la distanza tra i telefoni e le fotocamere professionali.

Quindi OPPO Find X6 Pro potrebbe presentarsi con una qualità fotografica notevolmente migliorata rispetto al Find X5 Pro (in copertina l’edizione Dimensity) grazie al nuovo hardware. Se confrontiamo Sony IMX989 con la fotocamera di iPhone 13 Pro Max notiamo un aumento del 172% dell’area fotosensibile, un aumento del 35% della velocità della fotocamera ed anche un aumento dell’11% per quanto riguarda l’avvio della fotocamera.

A ciò si aggiungerà nella nuova serie anche il chip proprietario MariSilicon X che si occuperà di migliorare fotografia e videografia in notturna grazie alla possibilità di effettuare fino a 18 trilioni di operazioni al secondo e di garantire registrazioni video di alto livello in 4K HDR di notte. La nuova serie ammiraglia della Green Factory è attesa per il primo trimestre del 2023.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti