A una manciata di settimane dall’uscita del potente Find X8 Ultra (sebbene non in Italia), si parla già della serie OPPO Find X9. Se ne parla perchè un portavoce dell’azienda cinese, tale Zhou Yibao, ha rilasciato sulla piattaforma di microblogging cinese Weibo alcune dichiarazioni sulla nuova linea di top di gamma.
Innanzitutto, è stato confermato che la OPPO Find X9 Series arriverà sul mercato durante la seconda metà del 2025, stesso periodo in cui fu lanciato il Find X8 Pro lo scorso anno. La serie sarà composta da ben quattro varianti, ma solamente due di esse saranno protagoniste del primo lancio nella seconda metà dell’anno.
Stiamo parlando di OPPO Find X9 e X9 Pro, e anche in questo caso ci troviamo di fronte a qualcosa di simile a quanto accaduto lo scorso anno. Nella prima metà del 2026, invece verranno lanciati Find X9 Ultra e X9s, con quest’ultimo che potrebbe arrivare anche in una variante Plus, se l’azienda seguirà la stessa strategia seguita quest’anno.
Secondo le indiscrezioni, la variante standard e il Pro avranno il processore Dimensity 9500 di MediaTek, l’X9s avrà un Dimensity 9500+ e il modello Ultra monterà uno Snapdragon 8 Elite 2, insieme a un periscopio da 200 Megapixel. I display andrebbero dai 6,3 pollici fino ai 6,82 pollici, passando per 6,78 pollici. Il mese più plausibile per il primo lancio è settembre 2025.