Finalmente è ufficiale: la serie OPPO Find X9 è in uscita in data 16 ottobre, che è la data in cui verrà presentata anche la nuova ColorOS 16 in un’apposita conferenza per sviluppatori. La casa produttrice ha altresì confermato importanti informazioni sia sui nuovi smartphone che sulla nuova interfaccia utente su base Android 16.
OPPO Find X9 e X9 Pro saranno equipaggiati con il nuovo processore top di gamma MediaTek Dimensity 9500, che migliorerà le prestazioni in sigle-core fino al 32%, le prestazioni AI fino al 40% e l’efficienza energetica fino al 55% rispetto alla generazione precedente. OPPO Find X9 sarà dotato di una batteria da 7025 mAh, mentre il Pro ne avrà una da 7500 mAh ed entrambi avranno un tasto fisico per le funzionalità AI.
Per quanto riguarda la Cina l’annuncio dei nuovi smartphone avverrà anche prima, ossia il 25 settembre. ColorOS 16 sarà dotata di un nuovo motore proprietario che migliorerà le prestazioni (si parla di una fluidità molto più alta) e nuove funzionalità di intelligenza artificiale. Oltre ai suddetti dispositivi, ColorOS 16 interesserà anche altri modelli: i primi saranno OnePlus 15, OnePlus Ace 6 e OPPO Pad 5. Il lancio dei Find X9 avverrà anche a livello globale e ci aspettiamo un’imminente uscita anche in Europa.