Home » News » Alcuni Realme possono alzare il volume al 200% [Aggiornato]
realme 10 pro+

Alcuni Realme possono alzare il volume al 200% [Aggiornato]

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Aggiornamento 28/01/2023: ci sono Realme che supportano la funzionalità anche in Italia.


Articolo originale: L’ultima funzionalità inedita scoperta su alcuni dispositivi Realme sta facendo strabuzzare gli occhi a molti utenti. Stiamo parlando della possibilità di alzare il volume dello smartphone oltre il limite, portandolo addirittura al 200%. Come funziona? Semplice, alcuni modelli tra cui il Realme 10 Pro, quando si alza il volume fino al limite massimo, mostrano la scritta 200% e si spingono oltre la soglia massima solitamente garantita.

Ma è davvero possibile una cosa del genere? In realtà, nonostante il software mostri la scritta 200%, c’è da dire che non si tratta di un livello di volume così alto. E’ infatti impossibile alzare il volume così tanto oltre la soglia, perché la classica soglia viene impostata proprio in modo tale che gli altoparlanti dei dispositivi non si danneggino. Ma allora come è possibile questo aumento di volume via software?

Semplice: quando si porta la barra del volume al 200% tenendo premuto l’apposito tasto laterale del volume su, il suono viene equalizzato in modo diverso per esaltare le frequenze medie e alte, tra cui anche quelle della voce. L’audio dello speaker viene anche equalizzato in modo da aumentare la pressione sonora senza però causare danni a quest’ultimo.

Realme volume al 200%

Il risultato sarà un volume più alto che darà la possibilità di ascoltare meglio le voci ed altri dettagli che magari non era possibile sentire con l’audio al 100%, ma allo stesso tempo diminuirà la qualità dell’audio. Il 200% serve quindi semplicemente a sentire più alto il suono, ma non con una qualità maggiore.

Quindi il volume non viene affatto raddoppiato, la voce 200% è solo indicativa per rendere l’idea sul fatto che ci sia un aumento oltre la soglia e, a nostro avviso, suggerire il peggioramento della qualità sonora. A parte il Realme 10 Pro e di sicuro il Pro+ (che non sono ancora arrivati in Europa), non sappiamo al momento se ci sono altri smartphone che supportano questa funzionalità. Se ne doveste avere tra le mani uno, vi invitiamo a farcelo sapere con un commento o un post nella community.

Via


Aggiornamento del 28 gennaio 2023 alle 13:08: dalla community ci segnalano che la funzionalità è attiva anche in Italia. Nello specifico a confermarlo sono dei possessori di Realme 10 e Narzo 50 5G, i quali spiegano che, dopo aver portato il volume al 100%, basta tenere premuto il tasto volume su per qualche istante per farlo arrivare al 200%. Possiamo quindi confermarvi che il trucco funziona sia su dispositivi con audio stereo che su quelli con altoparlante mono.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti