Anche i vecchi Realme 3 Pro e 5 Pro si aggiornano a Realme UI 2.0 e Android 11

L’aggiornamento ad Android 11 e a Realme UI 2.0 si fa strada anche sui modelli di smartphone più datati commercializzati dal brand sul mercato globale. Stiamo parlando di Realme 3 Pro e 5 Pro: entrambi i dispositivi hanno infatti ricevuto il loro secondo major update, che sarà anche il loro ultimo aggiornamento ad una nuova versione di Android perchè terminano qui i due anni canonici di supporto.

Un post nel forum ufficiale conferma che Realme 3 Pro si è aggiornato a Realme UI 2.0 e Android 11 con il numero di build RMX1851EX_11.F.05 accessibile a partire dalla build RMX1851EX_11.F.04. Per quanto riguarda questo dispositivo non abbiamo ancora segnalazioni dall’Italia, ma l’aggiornamento è comunque partito sul mercato globale. Realme 3 Pro aveva ricevuto la versione Early Access (beta) nel mese di Luglio.

Per quanto riguarda Realme 5 Pro ci sono invece arrivate segnalazioni da utenti italiani, per cui possiamo affermare che lo smartphone si è aggiornato ad Android 11 nel nostro Paese. Come da screenshot gentilmente fornito da un utente della nostra community, il firmware porta il numero di build RMX1971_11_F.03 ed ha un peso complessivo di 2,72 GB. Date le grandi dimensioni dell’aggiornamento si consiglia il download attraverso una connessione WiFi. E’ inoltre consigliato un ripristino ai dati di fabbrica per evitare la presenza di bug.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.