Home News ColorOS 12 sarà una UI davvero completa: ecco la sua interfaccia grafica
coloros 12 logo

ColorOS 12 sarà una UI davvero completa: ecco la sua interfaccia grafica

di Michele Ingelido

Tra la metà e la fine di Settembre OPPO presenterà la ColorOS 12 basata su Android 12 e le aspettative sono altissime. A quanto pare verranno soddisfatte, perchè a giudicare dalle funzionalità trapelate sarà un sistema operativo davvero completo e corredato di importanti innovazioni. E’ appena emerso da fonti ufficiali che il nome in codice della nuova interfaccia utente è Da Vinci.

Come tutti sappiamo Leonardo Da Vinci era un pittore di altissima caratura, ma oltre che nella pittura eccelleva anche in altri ambiti come la tecnologia, la scienza ed altre discipline. Da qui il nome in codice: proprio come Da Vinci, la ColorOS 12 sarà una personalizzazione completa, in grado di eccellere in molteplici ambiti. Ma tralasciando le parole, passiamo per un attimo all’azione e andiamo a vedere i nuovi elementi dell’interfaccia utente che sono appena trapelati online.

Come potete notare nel video, la ColorOS 12 avrà delle nuove fantastiche icone animate per le applicazioni di sistema: nel video sono mostrate le icone delle app del meteo, delle note e del gestore file. Sicuramente un elemento che va ad arricchire l’interfaccia grafica in termini di bellezza, garantendo all’utente anche più intuitività.

Nell’immagine sotto, invece, potete ammirare tre schermate della rinnovata interfaccia utente di ColorOS 12 (versione cinese): la Home, il pannello dei toggle rapidi e le impostazioni. Nella schermata Home è possibile notare i nuovi widget in stile iOS e iPadOS che saranno già preinstallati.

coloros 12 interfaccia utente

La nuova personalizzazione avrà tra le novità principali che la porteranno a un nuovo livello in termini di funzionalità e fluidità una modalità di interconnessione tra più schermi. Grazie alla nuova personalizzazione sarà quindi possibile collegare gli smartphone OPPO a tablet e PC ottenendo un’esperienza utente continua e senza interruzioni.

Saranno infatti disponibili funzioni per la modifica e il trasferimento dei file cross-device, la possibilità di sincronizzare gli screenshot velocemente tra smartphone, tablet e PC, la condivisione della clipboard, la sincronizzazione dei messaggi e tanto altro. Ecco cosa riuscirà a rendere la ColorOS 12 un sistema operativo completo e particolarmente adatto alla produttività in vista dell’uscita del primo tablet di OPPO.

Fonte

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti