{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

ColorOS 12 si fa strada su Reno6 e altri 4 smartphone OPPO: ecco quali

La distribuzione di ColorOS 12 è interessata da un notevole boost per la fine di questo 2021. Un boost che non riguarda il mercato europeo, ma in Asia sono davvero tanti gli smartphone OPPO che stanno ricevendo di settimana in settimana l’atteso aggiornamento su base Android 12. Adesso è la volta di altri 5 smartphone, tra cui troviamo anche il Reno6: ma andiamo per gradi.

Per quanto riguarda la ColorOS 12 in versione stabile, dopo Find X2, X2 Pro e Reno6 Pro di cui vi abbiamo parlato da una manciata di ore si sta aggiornando anche OPPO Reno5 Pro 5G. Questo smartphone sta ricevendo l’update in Arabia Saudita e negli Emirati Arabi Uniti: per installarlo bisogna avere il firmware aggiornato alla versione A.25 e richiedere l’adesione alla fase di beta testing affinchè sia possibile l’invio della versione stabile.

Passando invece alla versione beta, la sta appena ricevendo il Reno6 in Indonesia, partendo dalla versione A.10 del firmware. Sempre in Indonesia la fase di beta testing pubblica è partita su Reno5 (che in Italia equivale al Find X3 Lite) e Reno5 Marvel Edition per tutte le unità aggiornate al firmware A.28. Infine ColorOS 12 debutta in beta su A74 5G in India e Indonesia, con un aggiornamento possibile a partire dalla versione A.12 del firmware. L’adesione al programma beta, ribadiamo, va richiesta manualmente.

Per chi se la fosse persa nella frenesia del Natale, da poche ore OPPO ha pubblicato anche la roadmap ufficiale del Q1 2022.

Fonte

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.