{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

ColorOS 13.1 arriva su altri 3 OPPO: tutti i modelli aggiornati

ColorOS 13.1 è ufficiale solo da un mese, ma la distribuzione è fortunatamente già iniziata, sebbene riguardi ancora la Cina in esclusiva. Dopo l’aggiornamento di OPPO Find X6 Pro, adesso ci sono altri tre smartphone che hanno ricevuto l’aggiornamento in un solo giorno. Ribadiamo prima di elencarli che per il momento si stanno aggiornando sul solo mercato cinese, per il quale è stata anche pubblicata una roadmap ufficiale.

Tra i dispositivi che stanno ricevendo ColorOS 13.1 in queste ore abbiamo OnePlus 10 Pro, il quale si aggiorna con il numero di build NE2210_13.1.0.120 (CN01). Dalla Cina arrivano segnalazioni sul fatto che l’aggiornamento pesa 967,67 MB, quindi è quasi 1 GB di firmware. Anche OPPO Find X5 Pro si sta aggiornando in Cina, così come OnePlus Ace, nel pieno rispetto della tabella di marcia sopra menzionata.

La prossima ondata di aggiornamenti a ColorOS 13.1 in Cina ci sarà il 24 aprile, quando toccherà a smartphone come OPPO Find N2, N, X3 Pro e X5. L’update introduce diverse novità sia in termini di funzionalità che in termini di ottimizzazioni, con miglioramenti anche per privacy e sicurezza. L’unico smartphone sul mercato globale che ha questa versione per ora è OnePlus Nord CE 3 Lite 5G, anche se in questo caso è rinominata in OxygenOS 13.1 perché gli smartphone OnePlus Global hanno OxygenOS invece di ColorOS.

Ultimo aggiornamento: 15 Maggio 2024 5:03 pm
Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.