Home News ColorOS 13, arrivano gli screenshot: ma che bei widget (e non solo)!
coloros 13 e android 13 oppo

ColorOS 13, arrivano gli screenshot: ma che bei widget (e non solo)!

di Michele Ingelido

Mentre OPPO sta proseguendo a vele spiegate lo sviluppo di Android 13 con tanto di rilascio della Developer Preview 2 per Find X5 Pro, dalla Cina sono appena trapelati dei nuovi screenshot, i primi che mostrano delle novità di ColorOS 13, grazie agli utenti che hanno installato la versione in via di sviluppo interno.

coloros 13 widget

All’interno degli screenshot si notano importanti miglioramenti ad alcuni elementi della schermata Home: ad esempio sono stati implementati dei widget più avanzati, interattivi e con più elementi, da aggiungere alla schermata Home. Nello screenshot sotto potete vedere le opzioni disponibili per il widget delle note: oltre a svelare che i widget si possono “pinnare” sulla Home (in questo caso viene mostrata una singola nota come se fosse un post-it) questa immagine rivela anche che direttamente dal widget sarà possibile dare il comando per scrivere una nuova nota, registrare una nota vocale o condividere la nota mostrata.

coloros 13 screenshot funzionalità

Con la nuova versione inoltre è diventato possibile creare delle ampie cartelle in formato 3×3 che raggruppano le applicazioni offrendo allo stesso tempo la possibilità di vedere chiaramente le loro icone. Come mostrato nell’immagine qui sotto si potrà selezionare qualsiasi cartella come quelle disponibili anche nella versione 12 per ingrandire le sue dimensioni. Proseguendo con le novità, nella grafica sono presenti alcuni elementi che ricordano la HydrogenOS di OnePlus, non a caso il team che se ne occupava è entrato a far parte del team di OPPO. Il famoso leaker Digital Chat Station ha infine affermato che ColorOS 13 migliorerà parecchio dal punto di vista delle app in background.

coloros 13 screenshot

I problemi con le applicazioni che si chiudevano da sole mentre non venivano usate verranno mitigati e la nuova versione sarà in grado di mantenerle aperte per maggior tempo ed in più contesti soddisfacendo i bisogni degli utenti che hanno bisogno di queste app in esecuzione e minimizzando l’impatto su prestazioni e consumi. La beta pubblica della nuova personalizzazione è prevista per l’inizio di agosto, mentre entro fine anno arriveranno i primi aggiornamenti alla versione stabile.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti