Home News ColorOS 13 garantirà 3 anni di fluidità e questi miglioramenti
coloros 13 e android 13 oppo

ColorOS 13 garantirà 3 anni di fluidità e questi miglioramenti

di Michele Ingelido

OPPO è alacremente al lavoro per lo sviluppo di ColorOS 13 che, dopo l’arrivo di Android 13, è prevista per il terzo trimestre del 2022. E mentre lo sviluppo prosegue trapelano dalla Cina importanti novità che caratterizzeranno la nuova interfaccia utente. In precedenza un famoso leaker aveva rivelato che la nuova versione si focalizzerà maggiormente sull’interconnessione multi-dispositivo tra smartphone, smartwatch, smart TV, tablet e PC.

Grazie a questa soluzione migliorerà la collaborazione e l’integrazione tra i vari dispositivi con maggiori possibilità specialmente per gli utenti più produttivi. Adesso emerge che su ColorOS 13 ci sarà un aggiornamento del motore AI proprietario per migliorare la fluidità del sistema operativa e verrà migliorato anche l’AI Quantum Animation Engine, ossia il sistema che si occupa di creare animazioni fluide e realistiche durante l’utilizzo dell’interfaccia.

coloros 13 novità leak

Il motore AI per il miglioramento della fluidità è attualmente in grado di risolvere il problema della frammentazione della memoria e rendere lo smartphone più fluido, mentre il Quantum Animation Engine riesce a regolare oltre 300 dettagli delle animazioni per aumentare la sensazione di fluidità e realisticità. Infine ColorOS 13 sarà dotata di un sistema anti-invecchiamento che come con la versione 12 continuerà a garantire 36 mesi di fluidità, facendo restare potenzialmente lo smartphone OPPO fluido per tutto il suo ciclo di vita.

Via

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti