{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

ColorOS 14 ora ha Google Foto integrata nella galleria di sistema

OPPO ha rilasciato un nuovo aggiornamento di ColorOS 14 che migliora l’integrazione con i servizi Google. L’update è valido non solo per i suoi dispositivi, ma anche per gli smartphone Realme e OnePlus che eseguono Realme UI 5.0 e OxygenOS 14, in quanto queste due interfacce utente sono basate su ColorOS.

L’aggiornamento di OPPO introduce la possibilità di fare i backup di foto e video su Google Foto e quindi sugli account Google in cloud utilizzando l’app galleria preinstallata sui dispositivi con ColorOS 14, Realme UI 5.0 e OxygenOS 14. Chi desidera effettuare questo backup non dovrà fare altro che recarsi nelle impostazioni e selezionare Backup su Google Foto.

Inoltre nell’app galleria predefinita di ColorOS 14 diventa possibile anche visualizzare il rullino di Google Foto. Fino ad ora, invece, era necessario usare due app separate per vedere tutti i file multimediali presenti online e offline. Adesso basta l’app preinstallata di casa OPPO per visualizzare sia i contenuti multimediali di Google Foto che quelli presenti nella memoria interna.

Ci potrebbero però essere alcuni problemi, come ad esempio una mancata sincronizzazione completa dei contenuti modificati e la presenza di copie multiple sull’applicazione. L’avvenuta integrazione è però molto importante perchè consente di riunire in un unico luogo sia i contenuti in memoria che quelli in cloud.

Via

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.