Home » Guide » Come sbloccare uno smartphone OPPO senza sapere la password
sbloccare smartphone oppo senza password

Come sbloccare uno smartphone OPPO senza sapere la password

di Michele Ingelido

Avete dimenticato il codice di sblocco da inserire sullo schermo del vostro smartphone o avete il telefono bloccato per altri motivi e adesso vi ritrovate con un dispositivo inutilizzabile? Per evitare che malintenzionati riescano ad usare il cellulare dell’utente ed entrino in possesso dei dati, gli smartphone OPPO sono inaccessibili quando sono bloccati.

Tuttavia esistono metodi per sbloccare uno smartphone OPPO senza nessun codice e togliere la password definitivamente per tornare a utilizzare normalmente il dispositivo. Non stiamo parlando di metodi sofisticati che richiedono competenze specifiche, né o di un programma per sbloccare il telefono, ma di modi anche abbastanza semplici.

Ciò vuol dire che i dispositivi Android targati OPPO sono poco sicuri e facilmente accessibili se non si ricorda la password, il codice o il segno impostato? Assolutamente no e capirete presto il perchè. Di seguito vi spieghiamo come sbloccare uno smartphone OPPO con password dimenticata e senza sapere il codice di sblocco. La guida è valida per qualunque dispositivo del brand, che sia un Find, un Reno o uno della serie A non fa differenza, l’importante è che abbia ColorOS.

Precisiamo che non tutti i metodi possono funzionare sempre. Specifichiamo inoltre che, oltre ai seguenti metodi, si trovano in giro per il web tanti programmi per lo sblocco di smartphone bloccati, ma sono tutti a pagamento. Se proprio non riusciste in altri modi, potreste provare ad acquistarne uno.

Sbloccare smartphone OPPO con ripristino ai dati di fabbrica

spegnimento oppo

Un modo potenzialmente efficace per sbloccare uno smartphone OPPO in pochi istanti è il ripristino alle impostazioni di fabbrica. Ma attenzione: questo tipo di sblocco comporta la cancellazione di tutti i dati presenti sul dispositivo. Quindi se lo scegliete, direte addio a ogni foto, video, app e documento salvato sul telefono, a meno che non abbiate effettuato un backup su cloud.

Se volete continuare, spegnete lo smartphone tenendo premuto per alcuni secondi il tasto di accensione e poi selezionando Spegni. Dopodichè riaccendete il dispositivo tenendo premuto i tasti volume giù e accensione contemporaneamente per qualche secondo. Rilasciate i tasti quando appare il logo OPPO sul display. Scegliete la lingua selezionandola attraverso i tasti del volume e di accensione (quest’ultimo per confermare).

Andate su Cancella dati e cache e confermate premendo il tasto di accensione, quindi confermate nuovamente scegliendo attraverso il tasto di accensione. Scorrete verso il basso finchè arriverete all’opzione Riavvia ed effettuate il riavvio del telefono.

Come sbloccare il telefono OPPO da account Google

google trova il mio dispositivo

Se avete l’accesso al vostro account Google e sul vostro device è attivata la funzione Trova il mio dispositivo, avete la possibilità di sbloccare il vostro smartphone OPPO utilizzando l’account Google ad esso collegato attraverso il PC (o volendo anche da un altro dispositivo mobile).

Dal vostro computer accedete a questo sito web: http://google.com/android/devicemanager, effettuate l’accesso con l’account Google che avevate inserito sul vostro cellulare se non è già effettuato, selezionate il dispositivo da sbloccare se non è già selezionato e poi cliccate su Blocca. Inserite una nuova password per la schermata di blocco e fate nuovamente clic su Blocca. Dopo aver fatto questa operazione il dispositivo avrà la nuova password che avete scelto e potrà essere sbloccato.

Nello stesso sito potete anche decidere di cancellare tutti i dati nel dispositivo: basterà toccare su Resetta dispositivo e procedere con Cancella tutti i dati. Anche in questo modo riuscirete a sbloccare lo smartphone OPPO, ma perderete tutti i dati salvati in esso.

Lettore di impronte digitali e sblocco facciale

Se non ricordate password o codice di sblocco ed è impostato un metodo di autenticazione aggiuntivo, potete verificare se riuscite a sbloccare lo smartphone OPPO attraverso quest’ultimo. Se ad esempio è impostato lo sblocco tramite impronta digitale, provate a mettere il vostro dito sul sensore di impronte per verificare se riuscite ad accedere al device.

Se invece avete impostato lo sblocco facciale ma non dovesse funzionare posizionatevi di fronte alla fotocamera frontale dopo aver pulito l’obiettivo oppure mettete di fronte alla fotocamera frontale una vostra fotografia.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti