OPPO Pad 4 Pro è praticamente il tablet Android più performante al mondo: a dimostrarlo è AnTuTu, che lo posiziona al primo posto nella classifica dei benchmark riguardante i tablet Android. E i modelli nella classifica sono tutti quelli con i processori più potenti, quindi ci sono ben pochi dubbi riguardo le sue prestazioni.

OPPO Pad 4 Pro ha totalizzato 2849493 punti, posizionandosi sopra Vivo Pad 5 Pro e OPPO Pad 3 Pro, nella configurazione con 16 GB di memoria RAM e 512 GB di spazio di archiviazione. Tra le altre caratteristiche del tablet spiccano il processore Snapdragon 8 Elite, attualmente il più avanzato di Qualcomm, e un display IPS da 13,2 pollici con risoluziione 2K e refresh rate a 144 Hz. Il tablet è anche dotato di fotocamere da 13 e 8 Megapixel e di una batteria da 12140 mAh con ricairca rapida a 67W.

Al momento OPPO Pad 4 Pro è acquistabile dall’Italia su Trading Shenzhen, con ColorOS 15 e lingua italiana. Anche se si tratta della versione cinese, è stata modificata per il mercato globale e oltre alla lingua italiana ha anche il Play Store installato. Viene fornito con un anno di garanzia e un caricatore in omaggio. Il prezzo è di 527 euro scontato, nella colorazione oro rosa, ma si può acquistare anche nelle colorazioni nera e argento.