{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

GCam 8.2 è ora disponibile: Google introduce i video a mani libere

La Google Camera degli smartphone Pixel è l’app per la fotocamera più rinomata dell’intero mondo Android e grazie a dei porting di terze parti anche dispositivi di altre marche come gli OPPO e i Realme hanno potuto beneficiarne. Big G ha appena rilasciato una nuova versione della sua applicazione: GCam 8.2, che introduce alcune novità per la gestione della fotocamera.

La nuova versione dell’app porta il numero di versione 8.2.204 e abilita la registrazione dei video a mani libere. Grazie a questa funzionalità sarà molto più agevole registrare i video: basterà semplicemente tenere premuto sul tasto dello scatto per iniziare una registrazione, senza passare alla modalità Video.

La novità sta nel fatto che la registrazione del video non si interromperà se l’utente lascia il tasto di scatto dopo averla avviata. Inoltre sono stati introdotti nuovi comandi proprio per questa modalità: durante il video, è possibile fare degli swipe in alto e in basso per aumentare e ridurre lo zoom. Per adesso la nuova GCam 8.1 è disponibile solo per i Pixel, con possibilità di scaricarla dal Play Store.

Tuttavia crediamo che gli sviluppatori di terze parti non ci metteranno molto a realizzare un porting compatibile anche con altri dispositivi inclusi gli OPPO e i Realme. Vi aggiorneremo quando la nuova Google Camera sarà disponibile anche per modelli dei suddetti brand. Intanto, per scaricare le precedenti versioni compatibili, vi rimandiamo alla nostra guida dedicata.

Fonte

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.