Home News Gli OPPO iniziano ad aprire e chiudere i veicoli anche automaticamente
oppo xpeng controllo auto

Gli OPPO iniziano ad aprire e chiudere i veicoli anche automaticamente

di Michele Ingelido

Uno degli ultimi vanti di OPPO è la funzione Carlink, la quale consente di usare gli smartphone come veri e propri telecomandi per automobili ed altri veicoli. Per il momento la funzionalità è disponibile solo in Cina, ma si sta espandendo ad una grande moltitudine di veicoli e adesso è stato raggiunto un nuovo traguardo.

Adesso diversi dispositivi OPPO possono infatti essere usati per bloccare e sbloccare scooter elettrici Ninebot e Niu. Lo stesso vale per i Mavericks MQi2s e l’auto Ideal L9. Device come Reno8 e addirittura gli smartwatch del brand possono anche aprire e chiudere i veicoli in automatico sfruttando il rilevamento della posizione dell’utente. Quando l’utente si allontana dal veicolo può avvenire il blocco automatico, mentre lo sblocco automatico può avvenire quando l’utente vi si avvicina.

Oltre che sulla serie Reno8, la funzionalità Digital Car Key è disponibile anche su OPPO Find N, Find X5 Series, Find X3 Series, Reno7 Series, Reno6 Series, Reno5 Series, K9 ed altri dispositivi che eseguono ColorOS 11.2 e versioni successive. Tra le auto supportate dalla funzionalità troviamo anche alcune Tesla (Model 3 e Y) e Xiaopeng. Purtroppo, però, la funzione non è disponibile in Italia e non è ancora noto quando lo diventerà.

Via

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti