I presunti OPPO Reno8 e Reno8 Pro senza veli nei primi render completi

Se tutto andrà come negli ultimi anni dopo la serie Find X5 in arrivo nel primo trimestre, la prossima line-up di punta OPPO ad arrivare sul mercato europeo sarà la OPPO Reno8 Series. Salvo cambi di piani questa nuova serie verrebbe annunciata a metà del 2022, tuttavia sono iniziate già a trapelare le prime entusiasmanti indiscrezioni in merito.

A partire da un brevetto depositato in Cina sono emerse le immagini che ritraggono i presunti OPPO Reno8 e Reno8 Pro sia nella loro parte posteriore che in quella anteriore. Ancora una volta, ammesso che questi render mostrino davvero il design finale, c’è un rinnovo per quanto riguarda l’estetica. Il design esposto nei render in 3 colorazioni (nero, argento e azzurro a sfumatura) ricorda molto quello del recente OPPO K9 Pro, anzi sembrerebbe quasi identico.

Un enorme modulo fotocamera attraversa orizzontalmente tutta la parte superiore della scocca ma con una sporgenza minima che riguardando tutta la parte orizzontale non farà traballare la scocca mentre lo smartphone sarà appoggiato. I bordi del dispositivo sono curvi e il display è di tipo punch-hole con foro in alto a sinistra. Sul retro del presunto OPPO Reno8 Pro trovano spazio tre fotocamere posizionate in verticale e affiancate da un flash dual LED. Per ora non ci è possibile dirvi altro sulla nuova serie: siamo solo ai primi dettagli e il lancio è ancora lontano; non resta che attendere i prossimi mesi per saperne di più.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.