Home » News » La ricarica rapida a 150W di OPPO è in sviluppo e sarà anche per Realme
ricarica rapida vooc oppo

La ricarica rapida a 150W di OPPO è in sviluppo e sarà anche per Realme

di Michele Ingelido

Per mantenere il ruolo di leader nel settore della ricarica ad OPPO non bastano gli 80W di potenza con cui si ricaricherà l’imminente Find X5 Pro, ma ha già intenzione di andare oltre. Secondo delle indiscrezioni che arrivano dal famoso leakster Digital Chat Station, la Green Factory sta lavorando ad una nuova tecnologia di ricarica rapida con 150W di potenza. Una potenza superiore a quella di tutte le tecnologie viste in commercio finora e che potrebbe arrivare sul mercato già entro la fine del 2022.

La nuova tecnologia di OPPO verrà impiegata non solo sui suoi dispositivi ma anche sui futuri smartphone Realme. Ma in cosa si tradurrà una potenza così alta? Naturalmente in tempi di ricarica molto ridotti. Attualmente la tecnologia più veloce è possibile trovarla su alcuni smartphone di Xiaomi e iQOO, con una potenza di 120W. Questa ricarica rapida riesce a riempire fino al 100% batterie da 4000 a 5000 mAh di capacità in 15 minuti o poco più. Immaginate, quindi, cosa sarebbe in grado di fare una ricarica a 150W.

Gli smartphone OPPO e Realme potrebbero arrivare a ricaricarsi completamente in soli 10 minuti, praticamente il tempo di una doccia, di prepararsi per uscire o di vedere un video su YouTube. Conoscendo la Green Factory, ci aspettiamo che questa tecnologia arriverà in commercio solamente quando sarà sufficientemente sicura da non ridurre il ciclo di vita delle batterie o creare danni. Sono proprio questi i motivi che hanno portato l’azienda a non portare più sul mercato la ricarica a 125W annunciata pochi anni fa.

Fonte

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti