Home News L’aggiornamento a ColorOS 13 arriva in versione Alpha su questi 2 OPPO
coloros 13

L’aggiornamento a ColorOS 13 arriva in versione Alpha su questi 2 OPPO

di Michele Ingelido

Proseguono gli aggiornamenti a ColorOS 13, stavolta con due versioni Alpha. In questo caso si tratta di firmware embrionali, ancor meno definitivi delle beta, destinati ad una cerchia ristretta di utenti. Gli smartphone interessati sono OPPO Reno8 5G e K10 5G venduti sul mercato indiano. Le registrazioni sono partite il 7 settembre e sono terminate il 10 settembre con 100 utenti selezionati per ciascuno dei due dispositivi.

OPPO potrebbe reclutare altri tester per ColorOS 13 su Reno8 5G e K10 5G nei prossimi giorni, tuttavia per ora non ci sono altre conferme ufficiali. In ogni caso, entrambi questi due smartphone riceveranno la versione beta ad ottobre e da allora molti più utenti potranno installare la nuova personalizzazione basata su Android 13 in anteprima.

La versione stabile invece potrebbe essere rilasciata a novembre, almeno se ci basiamo sulle precedenti politiche di OPPO, la quale ha solitamente rilasciato le versioni stabili in India sempre un mese dopo della beta pubblica. Attualmente il programma Alpha di ColorOS 13 per Reno8 5G e K10 5G è attivo anche in Cina, mentre non ci sono annunci per quanto riguarda altri mercati, alcuni dei quali potrebbero ricevere direttamente la beta pubblica dopo la quale arriverà la versione stabile.

Fonte

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti