Home Guide Lo schermo si spegne mentre usate il vostro OPPO? Ecco come evitarlo
schermo oppo

Lo schermo si spegne mentre usate il vostro OPPO? Ecco come evitarlo

di Michele Ingelido

Una delle cose più fastidiose che accadono durante l’uso dello smartphone è lo spegnimento automatico dello schermo mentre lo si sta utilizzando. Vi sarà sicuramente capitato almeno una volta che il display si spegnesse mentre stavate guardando un video, una foto oppure mentre leggevate un articolo o un messaggio particolarmente lungo. OPPO ha la soluzione.

In realtà vi segnaliamo che una soluzione efficace su dispositivi di qualsiasi marca sarebbe aumentare il tempo dello spegnimento automatico (o disattivare lo spegnimento automatico di Android del tutto), ma fare ciò sta a significare aumentare i consumi della batteria quando si lascia il display acceso senza che ci sia bisogno di usare lo smartphone. Gli smartphone OPPO con le ultime versioni di ColorOS hanno invece introdotto una nuova funzionalità che va ad impedire allo schermo di spegnersi mentre l’utente lo sta usando in qualsiasi modo, anche se non tocca il display per tanto tempo.

sospensione adattiva oppo coloros

Stiamo parlando della sospensione adattiva: grazie a questa funzionalità, lo smartphone OPPO usando i suoi sensori riesce a capire quando l’utente sta guardando lo schermo e non spegne il suo schermo anche se è passato tutto il tempo necessario per far attivare lo spegnimento automatico. Potete attivare la sospensione adattiva recandovi nelle impostazioni, sulla scheda Schermo e luminosità, dopodichè accendendo l’interruttore in corrispondenza di Sospensione adattiva e infine toccando su Accetta.

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti