{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

Lo smartphone OPPO funge da chiavi per le auto Tesla per la prima volta

Prosegue l’espansione della funzionalità chiavi digitali dell’auto. Dopo l’estensione della compatibilità alle auto di alcune delle principali case automobilistiche cinesi, adesso gli smartphone OPPO possono controllare per la prima volta anche le auto di un importante colosso internazionale: Tesla. E’ doveroso precisare che la funzionalità è per ora disponibile solamente in Cina e solo per alcuni smartphone del brand.

Ciò detto, gli smartphone OPPO possono essere utilizzati come chiavi digitali per le auto Tesla Model 3 e Model Y. I modelli compatibili sono Find X5 Pro, Reno7 Pro, Find N e alcuni altri. Per accedere alla funzionalità bisogna avere il sistema operativo aggiornato a ColorOS 11.2 o versioni successive e le chiavi digitali sono accessibili dall’app Wallet. L’applicazione va aggiornata alla versione 4.7.3-1022 e in futuro supporterà anche altri modelli di auto elettriche del brand.

La cooperazione con Tesla fa parte del piano Smart Mobility di OPPO che è nato con lo scopo di interconnettere i dispositivi del brand con le automobili. Al momento ci sono oltre 80 aziende coinvolte, tra cui case automobilistiche e produttori di veicoli elettrici a due ruote. Nel 2022 la Green Factory ha assicurato che i suoi smartphone riusciranno a controllare oltre 15 milioni di auto. E tra le opzioni non c’è solo la funzione di chiavi digitali per bloccare, sbloccare e avviare l’auto, ma anche la possibilità di controllare diversi altri elementi dall’interno dell’abitacolo.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.