Home News MediaTek annuncia Dimensity 810: il primo smartphone sarà Realme
mediatek dimensity 810

MediaTek annuncia Dimensity 810: il primo smartphone sarà Realme

di Michele Ingelido

MediaTek ha appena annunciato due nuovi processori destinati agli smartphone di fascia media con focus sul rapporto qualità prezzo: Dimensity 810 e 920. Entrambi i SoC offrono un importante vantaggio: sono costruiti con processo produttivo TSMC a 6 nm e offrono quindi consumi energetici inferiori rispetto alla precedente generazione.

MediaTek Dimensity 810 è un processore octa-core ed è il primo della serie 800 ad offrire la doppia connettività 5G in modalità dual standby su due schede SIM. La sua architettura consiste in due CPU Cortex-A76 ad alte prestazioni con frequenza massima di 2,4 GHz e 6 CPU Cortex-A55 a basso consumo. Inclusa anche una GPU Mali-G57 MC2. Il processore supporta display Full HD con refresh rate fino a 120 Hz, memorie RAM LPPDR4x e storage di tipo UFS 2.2.

Il CEO di Realme, Madhav Sheth, ha appena alluso su Twitter al fatto che sarà proprio di Realme il primo smartphone al mondo con a bordo Dimensity 810. Il CEO ha infatti chiesto ai suoi fan proprio se desiderano il lancio del primo smartphone al mondo con questo processore. Ma di quale dispositivo si tratta? Considerando gli ultimi leak ci sono alte probabilità che si tratti di Realme 8s.

Questo terminale si posizionerà tra Realme 8 e 8 Pro con un display da 6,5 pollici a 90 Hz e una fotocamera posteriore da 64 Megapixel nella scheda tecnica. Avrà inoltre un sensore frontale da 16 MP, una batteria da 5000 mAh e uno spazio di archiviazione di 128 o 256 GB.

È la settimana del Black Friday! Scopri le ultime offerte tecnologia su Amazon.


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti