{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

OnePlus 11: design e scheda tecnica ufficiali a ridosso dell’uscita

Il 2023 inizierà col botto grazie alla presentazione ufficiale di OnePlus 11, fissata per il 4 gennaio. Nonostante ci siano ancora 5 giorni a separarci dalla presentazione del nuovo top di gamma, già adesso non ha praticamente più nessun segreto. Il device è stato infatti oggetto di leak che hanno svelato sia le immagini ufficiali con il suo design che la scheda tecnica.

Adesso è certo che OnePlus 11 arriverà sul mercato, al posto della variante Pro, con un display AMOLED Samsung E4 dalla diagonale di 6,7 pollici, dalla risoluzione 2K e dal refresh rate di 120 Hz. Il processore a bordo sarà lo Snapdragon 8 Gen 2 al quale si affiancheranno una RAM LPDDR5X da 12 o 16 GB e una memoria interna di 256 o 512 GB. Android 13 sarà preinstallato con ColorOS 13 (in Cina, mentre sul mercato globale ci arriverà a febbraio con OxygenOS).

Il retro ospiterà una tripla fotocamera Hasselblad da 50 + 32 + 48 MP con sensore principale Sony IMX890 dotato di OIS, teleobiettivo e grandangolo, mentre sulla parte frontale ci sarà una fotocamera da 16 Megapixel. La batteria di OnePlus 11 sarà da 5000 mAh con ricarica rapida a 100W. Il tutto in un peso di 205 grammi, con vetro Gorilla Glass e certificazione IP54 per la resistenza ad acqua e polvere.

Lo smartphone sarà equipaggiato con il primo motorino della vibrazione bionico mai visto su uno smartphone: il motorino avrà un volume di 600 mm cubi e sarà il più grande e potente mai visto su un dispositivo Android. Sarà in grado di azionarsi e fermarsi in 16 e 12 millisecondi rispettivamente, avrà un range di vibrazione di 77 Hz e sarà del 91% migliore rispetto ad altri top di gamma. Con il Super Graphics Engine, si potranno ottenere un frame rate più alto e una qualità dell’immagine maggiore sul display.

Inoltre OnePlus 11 sarà in grado di raggiungere 120 fps nel gaming indipendentemente dal frame rate supportato dai vari giochi. Ci sarà un consumo più basso, insieme a un frame rate più alto e ad una qualità dell’immagine più elevata. Il tutto con temperature massime non superiori a 43 °C e un frame rate medio di 119,8 fps su un gioco del calibro di League of Legends Mobile.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.