OnePlus 11 e 10T Marvel Edition a brevissimo! Poi la tastiera

Grandissime novità in casa OnePlus. Il colosso cinese ha fissato ufficialmente un nuovo annuncio ufficiale per il 17 dicembre: in questa data verrà presentato OnePlus 10T Marvel Edition, le cui immagini sono state da poco svelate niente meno che da Disney. Non si tratterà di uno smartphone personalizzato: il 10T Marvel Edition sarà la versione normale del dispositivo ma inclusa in una speciale confezione da collezione con accessori a tema.

Oltre allo smartphone nella confezione personalizzata della Marvel Edition ci saranno un gadget di Capitan America, uno stand di Black Phanter ed una cover protettiva di Iron Man. Il tutto verrà commercializzato in India ad un prezzo di circa 639 euro al cambio attuale per la configurazione da 16/256 GB.

Nel frattempo, l’attesissimo OnePlus 11 è appena apparso in un video teaser ufficiale che mostra parzialmente il suo design confermando i render trapelati recentemente, oltre a confermare la presenza della fotocamera Hasselblad. Anche l’uscita di OnePlus 11 dovrebbe ormai essere imminente.

Dovremo invece attendere febbraio 2023 per la prima tastiera meccanica del brand, realizzata in collaborazione con Keychron nell’ambito del programma Featuring. Sarà una tastiera con telaio in alluminio in grado di garantire un’esperienza premium ed un feedback fluido. Avrà un design Double Gasket con suoni soddisfacenti dei tasti e feedback di pressione molto ben calibrato. La tastiera assicurerà un’esperienza di scrittura sopra la norma e avrà funzioni personalizzate ed un firmware open-source.

Gli switch, i tasti e i LED RGB potranno essere personalizzati e sarà possibile un controllo in tempo reale senza riflashare il firmware. Funzionerà con Windows e Mac, ma anche con Linux. La produzione di massa avverrà tra marzo e maggio e le vendite inizieranno a maggio 2023.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.