{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

OnePlus 11 Jupiter Rock: ufficiale lo smartphone che sembra Giove

OnePlus ci delizia con una nuova dimostrazione di stile. È ufficiale OnePlus 11 Jupiter Rock Edition: lo smartphone con una scocca posteriore che riprende la superficie del pianeta Giove. Per creare la texture nello stile della superficie del gigante gassoso la casa produttrice afferma di aver impiegato un materiale mai utilizzato prima nell’industria: il nome di questo materiale è 3D Microlite, un ibrido definito unico a livello estetico.

Tuttavia per creare questo materiale l’azienda ha dovuto sostenere costi molto alti: è stato necessario un anno di ricerca e sviluppo e l’efficienza nella produzione della scocca posteriore di OnePlus 11 Jupiter Rock Edition è stata del 75% inferiore rispetto alla produzione di una scocca in vetro. Ciò ha comportato la selezione a mano di ciascun pannello posteriore dello smartphone. Nella confezione del dispositivo si trovano anche un estrattore della SIM personalizzato, degli adesivi personalizzati ed una cartolina di invito per il viaggio su Giove.

Le specifiche dello smartphone restano le stesse della variante normale già in commercio. Nonostante le difficoltà nella produzione, OnePlus 11 Jupiter Rock Edition è stato lanciato in Cina con lo stesso prezzo di listino del modello normale: costa 4899 yuan, ossia circa 655 euro, nella configurazione da 16/512 GB. Purtroppo però potrebbe non arrivare mai in Italia.

Fonte

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.