OnePlus 11 SE, Nord CE 3 Lite e Buds 2 in arrivo: evento il 4 aprile

Il 4 aprile OnePlus terrà un nuovo evento di lancio, ma invece che su un top di gamma sarà focalizzato sulla serie Nord. Durante l’evento verranno annunciati OnePlus Nord CE 3 Lite e Nord Buds 2: il prossimo smartphone low cost e le prossime cuffie economiche del sub-brand di OPPO. L’evento nel quale verranno annunciati i due prodotti per il mercato indiano sarà trasmesso online in diretta streaming alle 19 ora indiana, ossia alle 14.30 ora italiana.

Il design sia di OnePlus Nord CE 3 Lite che delle Nord Buds 2 è stato già svelato da alcune immagini ufficiali. Lo smartphone si mostra in una sgargiante colorazione verde, mentre le cuffie sono in-ear e in colorazione nera. Secondo i rumor Nord CE 3 Lite avrà un display LCD Full HD+ da 6,7 pollici con refresh rate a 120 Hz. Il processore sarà lo Snapdragon 695 5G, affiancato a 8 GB di RAM e 128 GB di memoria. Sul retro ci sarà una tripla fotocamera da 108 + 2 + 2 MP, mentre frontalmente ci sarà un sensore da 16 MP. La batteria sarà da 5000 mAh con ricarica rapida a 67W è l’OS sarà Android 13 con OxygenOS 13.

Nel frattempo è stato pubblicato un teaser ufficiale che svela l’imminente arrivo di OnePlus 11 Special Edition. A quanto pare sarà un’edizione speciale di OP11 caratterizzata da materiali mai utilizzati per uno smartphone che renderanno unica ogni unità. Il dispositivo nel teaser è stato sovrapposto ad un’immagine di Giove, ciò vuol dire che potrebbe avere un design ispirato proprio al gigante gassoso. Le specifiche dovrebbero restare invariate.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.