Home » News » OnePlus 8, 8 Pro e 8T ricevono OxygenOS 12, novità anche per 9 e 9 Pro
oneplus 8 e 8 pro

OnePlus 8, 8 Pro e 8T ricevono OxygenOS 12, novità anche per 9 e 9 Pro

di Michele Ingelido

Anche la OnePlus 8 Series, dopo la 9, ha ricevuto l’aggiornamento a OxygenOS 12 basata su Android 12. La distribuzione è stata avviata in Europa in versione stabile, quindi se possedete OnePlus 8, 8 Pro o 8T dovreste già aver ricevuto l’aggiornamento o dovrebbe arrivarvi molto presto. Il nuovo firmware che introduce la nuova versione major è identificato dal numero di build C.11 e include diverse novità e ha anche la base di codice di ColorOS.

Abbiamo tante ottimizzazioni per l’interfaccia utente e la grafica, ma anche nuove opzioni per la personalizzazione riguardanti la Dark Mode, nuove informazioni su Shelf, una gesture per la gestione delle immagini con l’app Galleria e altro. OnePlus 8, 8 Pro e 8T sono stati rilasciati con Android 10 e quindi con OxygenOS 12 e Android 12 ottengono il loro secondo aggiornamento ad una versione major del sistema operativo del robottino verde.

Android 12 è arrivato a livello internazionale anche sul 9R, che però non è commercializzato in Italia. Dei nuovi aggiornamenti sono arrivati anche su OnePlus 9 e 9 Pro che già avevano ricevuto la OxygenOS 12. Gli update, distribuiti anche in questo caso in Europa, portano il firmware alla versione C.47. Il changelog include un’ottimizzazione generale della stabilità, le patch di sicurezza del mese di marzo 2022 e un miglioramento alla stabilità delle comunicazione. Infine è stata migliorata la fluidità all’interno dell’app fotocamera.

Via

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti