{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

OnePlus 8, 8 Pro e 8T si aggiorneranno a ColorOS nel 2022: sarà la 12?

Il passaggio di OnePlus a ColorOS prosegue spedito per quanto riguarda il mercato cinese e gli effetti del matrimonio tra il noto brand e OPPO abbracciano sempre più aspetti. I prossimi smartphone che riceveranno l’aggiornamento definitivo a ColorOS sono tutti quelli della serie 8, ossia OnePlus 8, 8 Pro e 8T. Il trio di dispositivi è quindi il primo ad aggiornarsi all’interfaccia OPPO, con la serie 9 che invece ce l’ha già preinstallata sul mercato cinese.

OnePlus 8, 8 Pro e 8T riceveranno l’atteso aggiornamento alla versione Stabile di ColorOS nel 2022, mentre il programma Early Access, per chi se lo fosse perso, è iniziato già dalla metà di Maggio. La notizia ufficiale è arrivata dal Community Manager dell’azienda Jia Lan Shuai e non menziona a quale versione si aggiorneranno i tre dispositivi. Visto e considerato che è imminente il rilascio della versione stabile di Android 12 e anche l’annuncio di ColorOS 12, nel 2022 i dispositivi potrebbero aggiornarsi direttamente alla versione 12.

Il cambiamento operato su OnePlus 8, 8 Pro e 8T potrebbe non essere riservato solo alla Cina e ci sarebbero novità anche per il mercato europeo. Il brand ha recentemente annunciato che integrerà OxygenOS con ColorOS. Ciò vuol dire che, nonostante abbia già confermato di voler continuare ad utilizzare OxygenOS sul mercato europeo, le due interfacce potrebbero presto diventare identiche nella base di codice e differire solo per funzionalità e grafica, oltre che per il nome.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.