{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

OnePlus Ace Racing Edition è pronto a sfrecciare con queste specifiche

La serie Ace di OPPO è stata da poco riesumata sotto il brand OnePlus e adesso sta per arrivare un secondo modello sempre appartenente alla fascia dei flagship killer. OnePlus Ace Racing Edition verrà annunciato ufficialmente il 17 maggio in Cina, alle 19 ora cinese. Recentemente questo intrigante smartphone è stato avvistato al TENAA con il codice di modello PGZ110 e sono emersi anche i render che lo raffigurano.

OnePlus Ace Racing Edition ha un design diverso rispetto all’Ace standard, con una scocca posteriore che ricorda quella del 10 Pro ma ha un look più minimalista. Secondo le indiscrezioni questo smartphone offrirà un display IPS LCD da 6,59 pollici con risoluzione Full HD+ ed il suo lettore di impronte digitali sarà montato lateralmente sul tasto di accensione.

Sul retro ci sarà una tripla fotocamera da 64 + 8 + 2 Megapixel, mentre frontalmente ci sarà un sensore da 16 Megapixel. Il processore sarebbe un octa-core da 2,85 GHz abbinato a 8 o 12 GB di RAM e 128 o 256 GB di spazio di archiviazione, forse un MediaTek Dimensity 8000. Come sistema operativo ci sarà Android 12, mentre la batteria avrebbe una capacità di 5000 mAh.

Non ci resta che attendere il 17 maggio per avere una conferma su queste specifiche tecniche e per conoscere il prezzo di listino per il mercato cinese. Per il momento non è noto se OnePlus Ace Racing Edition uscirà dalla Cina, attualmente è in pre-ordine sullo store ufficiale cinese di OPPO e su JD.com.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.