Home » News » OnePlus annuncia OxygenOS 14: ha le novità di ColorOS 14
oxygenos 14

OnePlus annuncia OxygenOS 14: ha le novità di ColorOS 14

di Michele Ingelido

OnePlus ha annunciato ufficialmente OxygenOS 14, l’interfaccia utente su base Android 14 che offrirà praticamente le stesse funzionalità che vedremo sulla ColorOS 14 di OPPO. Oltre a svelare la roadmap ufficiale, il brand cinese ha rivelato anche le principali novità della nuova versione della personalizzazione.

Tra queste spicca il Trinity Engine, una piattaforma proprietaria con 6 tecnologie inedite per migliorare le prestazioni negli scenari in cui il telefono è sotto carico, come multi-tasking, attività pesanti e uso nel lungo periodo. Trinity Engine combina la virtualizzazione di CPU, RAM e ROM insieme alle tecnologie HyperRendering, HyperTouch e HyperBoost, con queste ultime tre funzioni perfette per il gaming. Attraverso questa soluzione migliora la qualità grafica, migliorano le performance, la reattività e viene usato l’apprendimento basato su IA per controllare in modo smart le prestazioni.

OxygenOS 14 introduce l’Aquamorphic Design in versione 2.0 con nuove animazioni, nuovi suoni e nuovi colori per la personalizzazione, restando comunque intuitiva. Il Fluid Cloud mostra le notifiche dentro delle bolle, delle capsule e dei pannelli dai movimenti naturali e la barra di stato può avere più servizi in tempo reale con possibilità di personalizzazione. Arriva la funzionalità cross-device per la visualizzazione di Fluid Cloud e l’Always-On Display diventa Green, con un tema che cambia in base al conteggio dei passi. Sopra la dock arriva una barra di ricerca e migliorano privacy e sicurezza con funzionalità come il Device Security Engine 3.0 basato su Trusted Execution Environment,

Auto Pixelate 2.0 per censurare le informazioni sensibili negli screenshot condivisi ed altro. File Dock consente di raccogliere, analizzare e condividere info attraverso dock e altre app usando dei movimenti. Arrivano anche Note 2.0, Clone Phone e Smart Cutout per ritagliare fino a 3 soggetti in foto e video premendo a lungo su questi soggetti. OxygenOS 14 sarà disponibile su OnePlus 11 da metà novembre e poi si espanderà agli altri smartphone compatibili.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti