OnePlus Nord 5 e Buds V in uscita: ecco data e specifiche

Il nuovo best-buy di OnePlus è in dirittura di arrivo, ma noi in Italia dovremo ancora attendere. Lo smartphone sta infatti per arrivare in Cina, dove avrà un altro nome. Si chiamerà OnePlus Ace 3V e la data ufficiale della sua uscita è il 21 marzo. Ad annunciarlo è stata la stessa casa produttrice, la quale ha svelato che insieme a OnePlus Nord 5 (questo dovrebbe essere il suo nome europeo) arriveranno anche le cuffie true wireless Buds V.

Secondo le informazioni trapelate OnePlus Nord 5 alias Ace 3V avrà una scocca posteriore in vetro, una batteria da 5500 mAh con ricarica rapida a 100W e un processore Snapdragon 7+ Gen 3 abbinato a una memoria RAM di tipo LPDDR5X e uno storage interno UFS 4.0. Il device avrebbe anche a bordo un display AMOLED piatto da 6,74 pollici con risoluzione 1,5K, refresh rate a 120 Hz, campionamento del tocco a 1440 Hz, protezione Asahi Glass AGC DT-Star 2 e sul retro un vetro Gorilla Glass 5.

Il device avrebbe fino a 16 GB di RAM, fino a 512 GB di memoria e un sistema di raffreddamento passivo. Sarebbero presenti anche una tripla fotocamera da 50 + 8 + 2 Megapixel con OIS e grandangolo, nonchè una fotocamera frontale da 16 Megapixel. Gli altoparlanti saranno stereo e il sistema operativo sarà Android 14 con ColorOS 14, che sarà OxygenOS 14 per OnePlus Nord 5 in Europa. Le Buds V saranno cuffie di fascia media ed economiche.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.