{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

OnePlus Nord CE 2 è il gemello diverso di OPPO Reno6: design e specifiche

OnePlus Nord CE 2 5G verrà annunciato ufficialmente il 17 febbraio ed arriverà anche sul mercato europeo, tuttavia la nebbia di mistero che aleggiava attorno alle sue caratteristiche si è del tutto diradata. Il nuovo medio gamma si è infatti mostrato in dei render che ne svelano il design in tutto il suo splendore e dei leak hanno rivelato perfino le sue specifiche tecniche.

Il design di OnePlus Nord CE 2 5G, che sarà disponibile in una colorazione blu (che si chiamerà Bahama Blue) e una grigia, sembra una sorta di mix tra OPPO Find X3 Pro e Reno6 5G: dal primo prende il modulo fotocamera leggermente sporgente dalla scocca, mentre dal secondo eredita la colorazione e la disposizione degli elementi nel modulo fotocamera. Inoltre, questo dispositivo è molto simile a Reno6 5G anche nelle specifiche tecniche.

OnePlus Nord CE 2 5G offrirà un display AMOLED con diagonale di 6,43 pollici e risoluzione Full HD+. Sarà alimentato dal processore MediaTek Dimensity 900 che è stato già confermato ufficialmente ed eseguirà Android 11 personalizzato da OxygenOS. Sul retro avrà una tripla fotocamera da 64 + 8 + 2 Megapixel con sensore principale OmniVision dall’apertura f/1.79, lente grandangolare f/2.25 con campo visivo a 119 gradi e sensore macro f/2.4.

Sulla parte frontale ci sarà un sensore da 16 Megapixel, mentre la batteria sarà da 4500 mAh e supporterà la ricarica rapida a 65W. A bordo ci saranno anche un jack audio e uno slot per micro SD che servirà ad espandere la memoria. Al giusto prezzo potrebbe essere uno dei maggiori best-buy del 2022.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.