{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

OnePlus TV Y1S Pro è ufficiale con pannello 4K, HDR10+ e Android TV

L’ultima serie di smart TV di OnePlus è stata ufficializzata a febbraio con due modelli economici: Y1S e Y1S Edge. Adesso è arrivata in India una variante più avanzata: OnePlus TV Y1S Pro. Il nuovo modello si presenta con un pannello da 43 pollici in risoluzione 4K e con una profondità colore a 10 bit, che supporta gli standard HDR10, HDR10+ e HLG per migliorare la qualità dell’immagine, oltre al Gamma Engine che va a migliorarla in tempo reale.

OnePlus TV Y1S Pro è equipaggiata con degli altoparlanti Dolby Atmos da 24W ed esegue Android TV 10 con una funzionalità di nome Smart Manager per gestire al meglio l’ecosistema. Inoltre c’è la tecnologia OnePlus Connect 2.0 che consente il collegamento degli smartphone del brand con possibilità di effettuare lo screen mirroring senza usare una connessione Wi-Fi o una connessione dati.

Chi possiede delle cuffie della casa produttrice ha inoltre la possibilità di far mettere in pausa automaticamente il contenuto riprodotto semplicemente sfilando le cuffie dalle orecchie, naturalmente se sono connesse al televisore. E’ presente anche una modalità a bassa latenza utile per il gaming su console. OnePlus TV Y1S Pro ha un processore MediaTek MT9216, 2 GB di RAM e 8 GB di memoria. Supporta le connettività Bluetooth 5.0, Ethernet, HDMI 2.0 (2 porte), Wi-Fi e USB 2.0 (2 porte).

Il prezzo stabilito per il mercato indiano ammonta a circa 363 euro al cambio attuale.

Fonte

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.