{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

OPPO aggiorna 7 smartphone di cui 5 in Italia: le novità

OPPO ha rilasciato dei nuovi aggironamenti per 7 smartphone nell’ultima manciata di giorni. Di questi sette dispositivi, cinque si sono aggiornati in Italia. Partiamo proprio da questi, dato che ci riguardano più da vicino. Uno dei modelli aggiornati è Il Find X3 Neo, che riceve il firmware CPH2207_11_F.64 con un peso di 126,43 MB.

L’aggiornamento per Find X3 Neo, basato su ColorOS 13, introduce delle nuove patch di sicurezza, per la precisione quelle di aprile. Si aggiorna anche OPPO A54s ed in questo caso è un update importante perchè introduce ColorOS 13 e Android 13. Il numero di build è CPH2273_11_F.60, con un peso di 3,69 GB. Si è ampliata la distribuzione di ColorOS 13 anche su Find X5 Lite, il quale ha ricevuto la build CPH2371_11_F.46 con un peso di 5,02 GB. Proseguiamo con OPPO A94 5G, che riceve le patch di sicurezza di aprile e risolve un problema di visualizzazione dell’ora sulla schermata di blocco. A74 5G riceve invece patch di aprile e miglioramenti di sistema con il firmware CPH2197_11_F.58 ed un peso di 1019,99 MB.

Parliamo ora dei modelli aggiornati all’estero. Abbiamo il Find N2 Flip, con il numero di build PGT110_11_A.22, anche in questo caso con delle nuove patch di sicurezza. Ma soprattutto il Find X6 Pro, che ha ricevuto un mega aggiornamento con parecchie novità. Il firmware ha la build PGEM10_13.1.0.125(CN01) ed introduce novità in tre campi: sistema, comunicazione e fotocamera. Partendo dal sistema, migliorano la stabilità e i profili Dolby Atmos, oltre all’esperienza utente con Multi-Screen Connect. Migliora anche l’esperienza utente con Screencast e videochiamate con app di terze parti. E inoltre arrivano le patch di sicurezza di aprile.

Spostandoci sulla parte di connettività, migliorano la stabilità delle reti mobili, la stabilità e la compatibilità dell’NFC, la stabilità e la compatibilità del Bluetooth e la stabilità e compatibilità delle connessioni Wi-Fi. Ma l’ammontare più alto di nuove implementazioni le troviamo lato fotocamera. Abbiamo un miglioramento nella qualità delle foto col teleobiettivo, nel tono della pelle nei ritratti, nella qualità delle foto di notte (con modalità Foto), nella qualità dei video con alto zoom e nella stabilità dell’app fotocamera. Troviamo inoltre lo zoom 2x nella modalità ritratto, lo zoom 2x in alcune modalità di scatto (foto, video, time-lapse, scanner di testo), una riduzione del consumo energetico nella registrazione video e il pulsante di scatto arancione Hasselblad. Vi lasciamo agli screenshot degli aggiornamenti.

Find X5 Lite
A54s
A74 5G
A94 5G
Find N2 Flip
Find X3 Neo
Find X6 Pro
Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.