{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

OPPO aggiorna ColorOS con la filigrana Hasselblad: come attivarla

L’ultimo aggiornamento rilasciato da OPPO in Italia ha introdotto una funzionalità molto ambita relativa ad Hasselblad. L’update è arrivato sul Find X5 Pro ed è quello a ColorOS 13.1 su base Android 13, con il numero di build CPH2305_13.1.0.580(EX01) e un peso complessivo di 1,57 GB. Era un aggiornamento atteso da tempo, dato che ColorOS 13.1 è già arrivata da un po’ su diversi altri modelli in Italia.

Su OPPO Find X5 Pro l’aggiornamento include la filigrana esclusiva Hasselblad, ossia la stessa che abbiamo imparato ad apprezzare su Find X6 e X6 Pro. Si tratta di una filigrana che si può aggiungere sulla parte inferiore di ogni foto e che include, oltre al nome dello smartphone, anche il logo ufficiale Hasselblad. In più al di sotto di quest’ultimo ci sono anche le specifiche della fotocamera dello smartphone (tra cui lunghezza focale, apertura focale e ISO).

Questa filigrana sarà disponibile solamente con i dispositivi OPPO che hanno una fotocamera co-ingegnerizzata con Hasselblad, quindi potrebbe arrivare o essere già arrivato su Find X5 ma non su altri modelli attualmente in Italia. Se volete potete aggiungere la filigrana esclusiva alle fotografie recandovi nella galleria, scegliendo una foto qualsiasi e toccando su Modifica. Vi apparirà proprio nell’editor di immagini la voce per aggiungere la nuova filigrana.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.