{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

OPPO aggiorna Find X2 Pro e Reno8 Lite a ColorOS 13 in Italia

Siamo prossimi alle ultime battute: sebbene sia appena cominciato il secondo mese del 2023, la stragrande maggioranza degli smartphone OPPO compatibili con ColorOS 13 ha già ricevuto l’aggiornamento in Italia. E adesso si sono appena aggiunti alla lista altri due dispositivi: uno di questi è un top di gamma datato, l’altro un medio gamma recente: ci stiamo riferendo a Find X2 Pro e Reno8 Lite 5G.

OPPO Find X2 Pro ha ricevuto ColorOS 13 su base Android 13 con il numero di build CPH2025_11_H.53 ed un peso complessivo di 4,97 GB. Questo è un aggiornamento che apprezziamo davvero molto perché si tratta del terzo major update per Find X2 Pro, nonostante questo smartphone sia stato rilasciato quando le politiche software non erano ancora state estese a 3 major update per i top di gamma.

Nel frattempo ColorOS 13 è arrivata, sempre in Italia, anche su OPPO Reno8 Lite 5G. In questo caso troviamo il numero di build CPH2343_11_F.42. Precisiamo che il peso degli aggiornamenti può variare a seconda dell’IMEI e che a seconda del codice IMEI cambiano anche i tempi di distribuzione: il roll out è infatti graduale e non arriverà a tutte le unità nello stesso momento ma verrà distribuito a scaglioni.

Segnaliamo che intanto sul mercato cinese OPPO K9 5G e Reno5 K 5G hanno ricevuto la beta pubblica di Android 13, mentre OPPO Pad e la sua Artist Limited Edition, sempre in Cina, hanno ricevuto la versione stabile. Sul K9 Pro 5G è arrivata la beta chiusa in Cina, mentre una open beta è arrivata su K10 e OnePlus Ace Racing Edition.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.