Home News OPPO aggiorna Reno 10x a ColorOS 7 in Italia, Find X2 Pro e Lite con patch di giugno
oppo reno 10x zoom e find x2 pro aggiornamento

OPPO aggiorna Reno 10x a ColorOS 7 in Italia, Find X2 Pro e Lite con patch di giugno

di Michele Ingelido

Gli ultimi top di gamma di OPPO ed anche il suo smartphone 5G più economico hanno ricevuto un nuovo aggiornamento. Partiamo dal Reno 10x zoom perchè è il dispositivo che ha ricevuto l’update più importante. Sul modello di punta 2019 della casa cinese ha da poco fatto il suo debutto la ColorOS 7 basata su Android 10 anche in Italia. La roadmap pubblicata dalla casa produttrice a Maggio elencava Giugno come il mese in cui sarebbe iniziato l’aggiornamento definitivo sul famoso camera phone, ed è stata rispettata.

Su OPPO Reno 10x zoom, l’aggiornamento ha un peso di 3,3 GB e porta il numero di build CPH1919EX_11_C.27: sta arrivando via OTA su tutti i modelli venduti in Italia non brandizzati da un gestore telefonico. Insieme all’aggiornamento a ColorOS 7 troviamo anche le patch di sicurezza di Android del mese di Maggio. A proposito di patch di sicurezza, si stanno inoltre aggiornando altri 2 smartphone oltre al Reno 10x zoom: stiamo parlando di OPPO Find X2 Pro e del Find X2 Lite.

aggiornamento oppo find x2 pro

Anche questo aggiornamento è in rilascio in Italia, ma non si tratta di una nuova versione di Android (ricordiamo che Find X2 Pro ha da poco ricevuto la prima beta di Android 11). L’aggiornamento sul Find X2 Pro pesa 448 MB, porta il firmware alla versione CPH2025_11_A24 e contiene le patch di sicurezza di Giugno. In più introduce la funzione Blocco app anche per le app clonate. Migliorano inoltre la stabilità del sistema e le prestazioni.

Delle ottimizzazioni sono state implementate anche per la funzione di tocco accidentale per le gesture ai lati del telefono e per lo scorrimento. Infine, ci sono ottimizzazioni alle prestazioni della connettività e delle chiamate. Per Find X2 Lite l’aggiornamento non sta arrivando via OTA (ossia in automatico sullo smartphone), ma è disponibile sul sito ufficiale, con possibilità di flasharlo manualmente. Dovrebbe comunque arrivare a giorni.

È la settimana del Black Friday! Scopri le ultime offerte tecnologia su Amazon.


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti