Home News OPPO annuncia la fotocamera periscopica del futuro con apertura variabile
oppo reno4 pro global retro

OPPO annuncia la fotocamera periscopica del futuro con apertura variabile

di Michele Ingelido

La fotocamera è certamente uno degli aspetti principali nella scelta di un nuovo smartphone, ed è per questo che le aziende più importanti che operano in questo settore cercano sempre di proporre delle soluzioni innovative. Di recente abbiamo visto come la fotocamera a periscopio sia riuscita ad ottenere un certo riscontro, ma stando a quanto emerso sul web sembra che OPPO sia intenzionata a lanciare nel prossimo futuro dei telefoni con sensori capaci di garantire zoom ottici impensabili fino a poco tempo fa.

Il modulo su cui sarebbe al lavoro OPPO comprenderebbe un obiettivo a 7 elementi e soprattutto la regolazione della lunghezza focale da 85 a 135 millimetri, con lo zoom massimo che prevede un’apertura variabile tra f/3.3 ed f/4.4. La regolazione del livello di zoom,  ma anche l’autofocus e la stabilizzazione ottica. avviene tramite un driver ID a 16 bit, che muove i due gruppi di lenti.

oppo fotocamera periscopica

Ma quale sarà la dimensione di questo sensore innovativo? Oppo non ha ancora fornito dettagli concreti in tal senso, anche se gli esperti del settore ritengono possa trattarsi di un sensore da 32 MP, con filtro Quad Bayer. Il sensore raggiungerebbe uno zoom ottico da 3.3x a 5.2x e uno zoom ibrido di quasi 11x. Chiaramente è opportuno attendere comunicazioni ufficiali da parte della società cinese, anche per capire quali saranno i primi smartphone equipaggiati con questo nuovo sensore.

oppo periscopio sample

Via

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti