{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

OPPO cala il poker di beta: ColorOS 12 debutta su questi smartphone

Siamo nel vivo degli aggiornamenti a ColorOS 12 per gli smartphone OPPO di fascia economica. Dopo l’arrivo della nuova iterazione basata su Android 12 sulle unità italiane di Find X2 Pro, in Cina e su altri mercati asiatici è partito il roll out della beta su 4 smartphone low cost del brand. Purtroppo il programma beta non è attivo in Europa a causa della normativa GDPR, tuttavia i rilasci sul mercato asiatico ci danno un’idea in merito alle tempistiche anche per quello europeo.

L’aggiornamento beta più interessante tra i 4 in questione è sicuramente quello rilasciato su OPPO Reno4 Z 5G in quanto si tratta di uno smartphone commercializzato anche in Italia. Questo medio gamma si è appena aggiornato nelle Isole Filippine, dove gli utenti possono richiedere l’update manualmente aderendo alla fase di beta testing se hanno la versione del firmware C.52.

In Cina sono invece partite le adesioni alla beta pubblica di ColorOS 12 per OPPO A92s 5G e gli utenti possono richiedere la beta se sono alla versione del firmware C.08 o C.09. In India e in Thailandia ha invece ricevuto la beta OPPO A53s 5G che parte dalla versione del firmware A.08 o A.09. Per concludere in Cina si sta aggiornando alla beta di ColorOS 12 anche il low cost A55 5G con il firmware A.15. Nell’articolo con tutte le roadmap ufficiali potete controllare le tempistiche per l’Europa.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.