La serie Find raddoppia: dopo l’enorme successo riscosso da Find X8 e X8 Pro in tutto il mondo, OPPO ha preso una decisione ben chiara, che è quella di iniziare da ora in poi a lanciare due serie Find all’anno invece di una. Stando a un portavoce dell’azienda, Zhou Yibao, ci saranno due eventi di lancio all’anno per la seri di punta del brand, di cui uno a primavera e uno in autunno.
L’evento autunnale si è tenuto da poco e questa primavera ce ne sarà un altro. Durante questo evento sono previsti OPPO Find X8 Ultra e X8 Mini, mentre prima di essi dovrebbe arrivare anche Find N5. In concomitanza o successivamente è prevista anche la serie Find X8S, della quale sono trapelati alcuni dettagli grazie ad uno dei più famosi leaker cinesi del settore.
OPPO Find X8S avrebbe a bordo il processore Dimensity 9400+ non ancora annunciato da MediaTek, mentre il display avrebbe una diagonale di 6,6 pollici. In quanto ad X8 Ultra e Mini avrebbero schermi rispettivamente da 6,8 e 6,3 pollici. Insomma, OPPO sembra essere intenzionata a recuperare il tempo perduto puntando su questa line-up più di quanto ha fatto ultimamente sulla serie Reno. Ricordiamo che, a causa di diverse difficoltà nel mercato globale degli smartphone, nel periodo che va dalla serie X5 alla serie X8 in Europa non è più arrivato un modello della line-up più importante del brand.