OPPO Cover Screen Design Awards: ecco i migliori sfondi

Si sono conclusi gli OPPO Find N2 Flip Cover Screen Design Awards. L’iniziativa, nata per celebrare l’innovazione e la creatività nel design del nuovo form factor dell’ormai celebre flip phone, è terminata con l’annuncio dei vincitori, ossia di coloro che hanno creato gli sfondi migliori per il display esterno del pieghevole.

Durante la cerimonia di premiazione tenutasi il 9 maggio a Madrid, i 5 vincitori hanno ricevuto premi in denaro fino a 7.500 euro ciascuno ed un OPPO Find N2 Flip ciascuno. I Cover Screen Design Awards hanno raccolto 350 proposte creative provenienti da 10 Paesi, tra cui wallpaper statici e dinamici, nonché idee creative di design per lo schermo esterno del pieghevole.

L’azienda ha messo anche a disposizione dei giovani talenti una piattaforma per mettere in risalto le loro idee innovative. Nella galleria annessa a questo articolo potete visualizzare i cinque sfondi ch hanno vinto il contest. OPPO Find N2 Flip è stato il protagonista del contest grazie ad una filosofia di design incentrata sulla creazione di grandi esperienze di prodotto che piacciono alle persone. Con il suo design elegante e lineare, la cerniera FlexionHinge intuitiva e facile da usare e l’ottima sensazione al tatto, il dispositivo ha messo a disposizione uno schermo esterno che si è rivelato una tela perfetta per dare sfogoa alla creatività dei designer.

I Cover Screen Design Awards di OPPO hanno collaborato con la NABA e l’UDIT per raggiungere i talenti emergenti e l’azienda si è impegnata a mantenere il contatto con gli utenti e incoraggiare un dialogo aperto pubblicando sul suo account Instagram ufficiale europeo i lavori dei vincitori.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.