{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

OPPO registra il marchio ufficiale Green Factory: a cosa servirà?

Tra le pagine del nostro sito ci siamo spesso riferiti a OPPO con l’appellativo Green Factory: è un nome che gli è stato dato anche dai fan e che si addice perfettamente sia al colore del logo che alle politiche dell’azienda, sempre attenta al rispetto dell’ambiente. Adesso, colpo di scena, questo nome è appena diventato un vero e proprio marchio ufficiale.

OPPO aveva depositato il marchio Green Factory in Cina a Maggio 2020 ma è stato registrato solamente da poco ed è stato portato alla luce pochi giorni fa, con validità della registrazione fino al 2031. Ma perchè OPPO ha registrato questo marchio e a cosa serve? Il database svela che l’etichetta coprirà 9 diverse tipologie di attrezzature scientifiche, ma non ci sono altri dettagli in merito.

Proprio mentre il colosso cinese ha depositato il marchio Green Factory, anche Vivo ha deciso di depositare un marchio simile: Blue Factory. Per chi non ne fosse al corrente, Vivo è all’interno della stessa conglomerata di OPPO: la BBK Electronics, che da sempre controlla anche OnePlus e Realme. Il marchio Blue Factory coprirà invece 7 tipologie di attrezzature meccaniche, ma anche in questo caso non è noto quali saranno.

I nuovi marchi prospettano l’espansione di entrambe le aziende in altri settori, magari anche differenti dalla tecnologia. Potrebbe quindi esserci qualche sorpresa unica in arrivo nel prossimo futuro.

Via

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.