Home News OPPO diventa maggiorenne! Per festeggiare arriva la Global Community
oppo compie 18 anni

OPPO diventa maggiorenne! Per festeggiare arriva la Global Community

di Michele Ingelido

Domani 17 settembre OPPO festeggerà il suo 18° compleanno. Nata nel 2004, la Green Factory ha sempre adottato un approccio che ha messo gli utenti al centro, ma anche che l’ha spinta oltre i confini dell’innovazione tecnologica. E’ partita da una semplice azienda di elettronica di consumo ma si è evoluto in una compagnia tecnologica a 360 gradi in grado di fornire soluzioni software, hardware e di servizi: una leader nello sviluppo dei dispositivi e servizi intelligenti nei mercati di tutto il mondo.

OPPO è sempre riuscita ad alzare il livello del settore e ha sempre cercato di migliorare il futuro con la tecnologia. Lo abbiamo visto fin dai primi lettori audio e feature phone di grande qualità, passando per le tecnologie innovative di ricarica rapida, i form factor rivoluzionari dei suoi smartphone o soluzioni all’avanguardia come la NPU MariSilicon X per la fotografia. Attualmente è il quarto brand di smartphone al mondo ed opera in oltre 60 Paesi dopo aver stabilito collaborazioni con oltre 80 operatori telefonici.

Per festeggiare il suo diciottesimo compleanno l’azienda ha inaugurato la OPPO Global Community: uno spazio esclusivo che riunirà gli utenti e gli appassionati di tutto il mondo, i quali potranno interagire sia con il brand che tra loro, nonché avere accesso a diversi servizi. Tra questi il programma OPPO Product Ambassadors per sperimentare gli ultimi prodotti e innovazioni, il forum O-Chat e la piattaforma di condivisione Lifesetter che trasformerà gli utenti in fonti di ispirazione attraverso i contenuti digitali.

OPPO Global Community consentirà a tutto il mondo di restare aggiornato in modo intuitivo e smart sulle attività ufficiali e sarà un canale di comunicazione tra gli esperti dell’azienda e gli utenti per condividere feedback e comprendere meglio le varie esigenze. La community sarà accessibile dal sito oppo.community.com.

OPPO: 18 anni di sostenibilità

OPPO ci tiene a far sapere al mondo quanto ha investito per lo sviluppo sostenibile durante tutta la sua storia. L’azienda ha investito a lungo termine in 4 ambiti chiave: protezione dell’ambiente, empowerment dei giovani, inclusione digitale e salute e benessere. La casa produttrice integra il concetto di sostenibilità in tutto il ciclo di vita dei suoi prodotti, riducendo la plastica usata negli imballaggi e aumentando la durata e resistenza dei prodotti affinché siano longevi il più possibile.

Tra le iniziative più degne di nota troviamo il Battery Health Engine che consente alle batterie di mantenere oltre l’80% della loro capacità originale anche dopo 1.600 cicli di carica-scarica (il doppio rispetto alla media del settore). Con il Renovator Emerging Artists l’azienda ha incoraggiato per 4 anni consecutivi i giovani creator a immaginare il futuro della tecnologia attraverso l’arte, premiando i migliori.

Parlando di inclusione digitale, il design dei prodotti è stato migliorato per renderli accessibili a diversi gruppi di utenti. Ne è un esempio lampante la funzionalità Color Vision Enhancement che offre fino a 766 profili di visualizzazione per i daltonici o per chi ha difficoltà nella percezione dei colori. In ambito salute e benessere OPPO Health Lab ha creato un Health Research Kit che include strumenti utili agli operatori sanitari per raccogliere e analizzare i dati, semplificando la ricerca.

E come non citare l’app O Relax? Su tutti i suoi smartphone si occupa di curare la salute mentale degli utenti con suoni e giochi di rilassamento. Con OPPO Research Institute Innovation Accelerator l’azienda ha permesso a professionisti e imprenditori di realizzare i propri progetti innovativi, finanziando i migliori con sovvenzioni da 46.000 dollari, oltre a opportunità di investimento, supporto, ricerca, partnership commerciali e promozione digitale.

Seguendo la sua brand proposition Inspiration Ahead, OPPO continuerà ad offrire valori agli utenti e alla community concentrandosi su 4 principali aspetti: smart learning, smart productivity, smart entertainment e smart healthcare. Svilupperà innovazioni user-centric per una vita sempre più smart e continuerà ad investire nello sviluppo sostenibile per un futuro migliore.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti