Home News OPPO e Plastic Free: raccolte 10 tonnellate di plastica negli eventi in Italia
oppo e plastic free evento italia

OPPO e Plastic Free: raccolte 10 tonnellate di plastica negli eventi in Italia

di Michele Ingelido

Per rafforzare il suo impegno in ambito sostenibilità, OPPO Italia ha organizzato in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente ben 5 eventi insieme all’Associazione Plastic Free Odv Onlus distribuiti in 5 città italiane dal nord al sud dello stivale. Gli eventi, di cui vi abbiamo già parlato giorni fa, si sono tenuti il 5 Giugno a Milano, Vicenza, Genova, Pesaro e Lecce, e sono stati un successo.

L’iniziativa di OPPO e Plastic Free ha infatti visto la partecipazione di oltre 1.000 volontari per la raccolta della plastica nelle 5 città italiane. Fino alla fine della giornata del 5 Giugno, sono state raccolte ben 10 tonnellate di plastica che, grazie al patrocinio dei relativi Comuni, verrà smaltita dalle aziende di rifiuti locali tra i rifiuti riciclabili.

OPPO ha intrapreso questa iniziativa insieme a Plastic Free consapevole che la plastica, specie quella monouso, è uno dei principali fattori pericolosi per il benessere della Terra. L’impatto negativo si verifica sull’ambiente con oltre 12 milioni di tonnellate di plastica che ogni anno inquinano la natura, sugli animali con oltre 100.000 mammiferi morti annualmente dopo l’ingerimento di plastica, e sull’uomo.

OPPO è fortemente impegnata nel diventare un’azienda green e sta prendendo tutta una serie di misure volte al rispetto dell’ambiente. Prodotti e packaging, ad esempio, vengono realizzati riutilizzando le materie prime. Gli imballaggi sono formati per il 45% da fibre rinnovabili e i colori per la stampa sono a base di soia.

Nel 2020 OPPO è riuscita a ridurre i rifiuti prodotti del 42,7% e le emissioni indirette di gas serra del 20%, oltre a riciclare prodotti per un peso complessivo di 13 volte superiore in confronto all’anno precedente. Vi lasciamo al commento del CMO di OPPO Italia, Isabella Lazzini, sulla collaborazione con Plastic Free.

Siamo molto orgogliosi di collaborare con una realtà giovane e affermata sul territorio nazionale come Plastic Free Odv Onlus, in occasione del World Environment Day. La protezione ambientale e la sostenibilità rappresentano infatti degli obiettivi fondamentali per OPPO, che già da tempo ha intrapreso diverse iniziative durature e concrete per promuove un impatto positivo sul nostro Pianeta.

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti