OPPO Enco Air2 Pro ufficiali con ANC basata su AI e driver da 12,4 mm

Con un vastissimo catalogo di modelli OPPO sta diventando un vero e proprio leader nel mercato delle cuffie true wireless. Dopo aver annunciato le Enco X2 per il mercato globale è ufficiale un nuovo ed ulteriore paio di auricolari di fascia alta: le OPPO Enco Air2 Pro. Queste avanzatissime cuffie vanno a migliorare l’esperienza audio garantita dalle Air2 annunciate a gennaio.

Le OPPO Enco Air2 Pro sono caratterizzate da driver da 12,4 mm con doppio microfono e frequenza di risposta da 20 Hz a 20 kHz. Sono dotate di cancellazione attiva del rumore basata su intelligenza artificiale e di controlli touch per mettere in pausa e riprendere la riproduzione, passare alla traccia successiva, rifiutare le chiamate, richiamare l’assistente vocale e altro.

Supportano la connettività Bluetooth 5.2 con funzioni Quick Pairing e Instant Connection. Hanno la certificazione IP54 per la resistenza a polvere e schizzi d’acqua e sono state annunciate in una colorazione bianca ed una grigia. La durata della batteria da 43 mAh ammonta a 7 ore con una singola carica che diventano 28 ore con l’ausilio della custodia di ricarica da 440 mAh. Con 10 minuti di ricarica si ottengono 2 ore di riproduzione.

Le OPPO Enco Air2 Pro sono state commercializzate in India, dove saranno disponibili dal 21 aprile con un prezzo di listino di 42 euro al cambio attuale (3499 rupie). Per ora non ci è dato sapere se arriveranno in Italia.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.