{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

OPPO Find N sbanca il botteghino con un sold out da psicosi: soli 5 minuti

Qualche giorno fa OPPO Find N era stato messo in vendita per la prima volta in quantità molto limitate e solo presso alcuni canali: abbiamo definito la risposta del pubblico virale perchè il tutto esaurito è stato praticamente istantaneo. Adesso si è invece conclusa la prima vendita su “larga scala” in Cina, con lo smartphone che è stato reso disponibile all’acquisto sulle principali piattaforme.

Nonostante la quantità ben maggiore di unità messe a disposizione, il risultato è stato esattamente lo stesso. Sono bastati solo 5 minuti affinchè OPPO Find N registrasse il sold out. Il primo pieghevole di casa OPPO è stato reso disponibile all’acquisto presso i canali principali, inclusi i più importanti e-commerce cinesi di elettronica che sono JD.com e Tmall.

Il sold out su entrambi gli store non è l’unico grande risultato raggiunto, perchè lo smartphone è stato anche eletto campione di vendita su Tmall in quanto è stato il dispositivo più venduto in assoluto. Le vendite di OPPO Find N hanno generato un fatturato di oltre 100 milioni di Yuan, equivalenti a quasi 14 milioni di euro. Considerando che la configurazione base dello smartphone (quella da 8/256 GB) ha un prezzo di 7699 yuan, possiamo stimare che siano state vendute almeno 13.000 unità dello smartphone pieghevole in soli 5 minuti.

Un risultato pazzesco che la dice lunga sull’apprezzamento che il pubblico sta avendo sul primo foldable della Green Factory il quale ha tutte le carte in regola per contrastare e sconfiggere l’egemonia di Samsung nella nicchia dei pieghevoli. Domani 27 dicembre ci sarà una seconda vendita (terza se consideriamo la disponibilità limitata iniziale) e le probabilità che il risultato sia lo stesso sono altissime. Nel frattempo fioccano sui mercatini dell’usato in Cina le inserzioni della gente che cerca di rivenderlo a prezzi maggiorati. Non resta che sperare in un suo imminente debutto sul mercato globale.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.