Home » News » OPPO Find N2 Flip ha la batteria più duratura del mondo pieghevole
OPPO Find N2 Flip

OPPO Find N2 Flip ha la batteria più duratura del mondo pieghevole

di Michele Ingelido

Con il Find N2 Flip, OPPO non ha lasciato nulla al caso ed ha voluto rilasciare un pieghevole flip che dominasse letteralmente la scena. Oltre ad essere eccezionale al punto di vista delle prestazioni e ad avere lo schermo esterno più grande mai visto su un pieghevole flip, questo smartphone ha anche la batteria più duratura e con la ricarica più rapida nel mondo dei flip phone.

Una batteria “extra large”

oppo find n2 flip autonomia batteria

Le dimensioni estremamente ridotte di questo tipo di dispositivo da piegato solitamente rendono difficilissimo inserire una batteria grande con ricarica rapida, specialmente quando la cerniera e il meccanismo di piegatura occupano molto spazio. Ecco perché i flip phone hanno solitamente batterie inferiori a 4000 mAh. Eppure OPPO è riuscita a inserire nel Find N2 Flip una batteria da ben 4300 mAh. E’ riuscita ad inserire 100 mAh grazie alla riprogettazione dello spazio dedicato alla SIM, risparmiando 2,2 mm di spazio. Inoltre ha recuperato altri 78 mAh spostando la griglia di uscita.

Tutto ciò risulta in un miglioramento del 17% della durata della batteria, la quale riesce a garantire fino a 20 ore in più di riproduzione video su YouTube o 53 ore di ascolto su Spotify rispetto agli altri flip. Per di più OPPO Find N2 Flip ha un’autonomia di un giorno intero con una singola carica, per un’esperienza d’uso simile a quella degli smartphone tradizionali. Per via delle dimensioni contenute dello schermo esterno che minimizzano i consumi, oltre ad essere il miglior flip per batteria potrebbe anche essere il migliore in assoluto dell’intero mondo pieghevole, usandolo solo con lo schermo esterno.

La ricarica più rapida del mondo flip

Il nuovo pieghevole vanta anche la ricarica più veloce mai vista con un simile form factor, grazie alla tecnologia. Ciò è stato possibile nonostante i sistemi di ricarica rapida ahnno bisogno di una batteria molto grande per funzionare rapidamente, proprio grazie all’introduzione di una batteria più capiente. OPPO Find N2 Flip supporta la ricarica flash SUPERVOOC da 44W che lo porta da 0 a 34% di carica in soli 15 minuti.

Per ottenerla la Green Factory ha rivisto il suo design a doppia cella per la batteria integrando nel telefono una cella più grande da 3110 mAh e una più piccola da 1190 mAh. E per rendere la batteria longeva ha implementato il Dual-Battery Charging System con l’aggiunta di un interruttore di controllo al circuito parallelo. Quando il chip di ricarica si accorge che la batteria più piccola si è caricata, scollega la sua tensione e inizia a caricare la batteria più grande. E verso il termine l’alimentazione torna allo schema di derivazione parallelo in modo che la batteria raggiunga gli stessi tempi di carica e scarica dei bar phone. Una tecnologia sicura e stabile anche in un design ultra compatto.

Anche la gestione della temperatura durante la ricarica è al top: sebbene l’accumulo di calore sia difficile da gestire in spazi ridotti, OPPO è riuscita a incorporare un design di dissipazione del calore suddiviso e a separare il chip di ricarica dagli altri componenti che solitamente scaldano, in modo tale che Find N2 Flip non abbia problemi di surriscaldamento. C’è anche uno strato di grafite a quattro fogli per dissipare il calore in modo uniforme su tutta la superficie dello smartphone: il che si traduce in una temperatura massima mai superiore ai 41,5 °C.

La certificazione DxOMark per OPPO Find N2 Flip

oppo find n2 flip dxomark batteria

A dimostrare che il nuovo pieghevole di OPPO ha la batteria migliore mai vista su un flip phone c’è anche DxOMark che ha deciso di testarlo e recensirlo per valutarne le prestazioni in termini di autonomia, ricarica ed efficienza. Il dispositivo ha ottenuto un punteggio di autonomia di 100 punti su un massimo di 188 punti raggiunti nell’intero mercato smartphone. Il punteggio di carica della batteria ha raggiunto 112 punti su un massimo di 181 punti. Infine il punteggio di efficienza energetica ammonta a 124 punti su un massimo di 154 punti.

OPPO è riuscita a ridefinire gli standard del settore ed a creare il miglior flip in termini di batteria. Finalmente il pieghevole diventa un alleato resistente e pronto per l’uso di tutti i giorni, in grado di offrire una grande autonomia e la migliore ricarica rapida della categoria. E non più solo un elemento di design con un’esperienza utente deludente come in passato.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti