Home News OPPO Find X3 Pro riceve ColorOS 12 Stabile, su Reno6 l’open beta (Asia)
oppo find x3 pro

OPPO Find X3 Pro riceve ColorOS 12 Stabile, su Reno6 l’open beta (Asia)

di Michele Ingelido

OPPO Find X3 Pro diventa ufficialmente il primo smartphone OPPO a ricevere l’aggiornamento a ColorOS 12 stabile, anche se per ora la notizia non riguarda il mercato italiano né quello europeo. Come annunciato in un post sulla community ufficiale, l’atteso aggiornamento è in distribuzione sul top di gamma in Malesia, in Thailandia e in Indonesia.

Sebbene non siano i più grandi mercati per il colosso cinese, sono questi i tre Paesi a ricevere per primi l’update basato su Android 12, ma almeno per adesso per effettuare il download è necessario registrarsi manualmente. I possessori di OPPO Find X3 Pro dovranno avere la versione A.26 del firmware e recarsi nella scheda Aggiornamenti software presente nelle impostazioni, quindi toccare l’icona dell’ingranaggio e richiedere la beta.

La prima build stabile di ColorOS 12 rilasciata per OPPO Find X3 Pro porta il numero di versione CPH2173_11.C.33 ed arriva dopo poche settimane dal rilascio della versione stabile di Android 12 da parte di Google. L’azienda specifica però che la nuova versione non è esente da alcuni problemi di compatibilità: l’app HeyTap Health non è ancora compatibile con Android 12, ma il problema verrà risolto entro fine novembre. Nei prossimi giorni l’aggiornamento sarà distribuito a tutti senza la necessità di chiederlo manualmente, ma in Europa dovremo attendere.

oppo reno6

Nel frattempo in Cina la beta pubblica di ColorOS 12 si fa strada su OPPO Reno6 5G, con gli utenti che dovranno richiedere manualmente di partecipare al programma di beta testing per poterla scaricare. Gli arruolamenti dureranno fino al 25 novembre alle 15 ora locale e per richiedere la beta sarà necessario avere il firmware alla versione A.17 o A.18. Essendo una beta può presentare instabilità e incompatibilità, motivo per cui non è adatta all’uso quotidiano.

Per informazioni sulle tempistiche di aggiornamento per il mercato globale vi rimandiamo all’articolo con tutte le roadmap ufficiali.

Ultimo aggiornamento: 25 Novembre 2021 2:02 pm

È la settimana del Black Friday! Scopri le ultime offerte tecnologia su Amazon.


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti