Home » News » OPPO Find X5 e X5 Pro avranno queste (strabilianti) specifiche | Rumor
oppo find x5 pro

OPPO Find X5 e X5 Pro avranno queste (strabilianti) specifiche | Rumor

di Michele Ingelido

Ci avviciniamo pericolosamente all’uscita della OPPO Find X5 Series: la nuova attesissima line-up farà il suo debutto durante il primo trimestre del 2022 e farà tremare l’intera concorrenza con schede tecniche del tutto prive di compromessi, almeno per ciò che riguarda la variante Pro. Due leak provenienti da fonti affidabili in Cina ci svelano quali dovrebbero essere le specifiche tecniche di quelli che dovrebbero essere gli smartphone più potenti della serie.

OPPO Find X5 Pro

oppo find x5 pro specifiche

Il post del leaker Digital Chat Station da poco apparso su Weibo ma prontamente rimosso e poi ripubblicato da un altro leaker svela tutte le principali specifiche tecniche di OPPO Find X5 Pro. La nave ammiraglia, identificata dal codice di modello PFEM10, sarebbe dotata di un display AMOLED da 6,7 pollici con tecnologia LTPO 2.0, risoluzione Quad HD+ di 1440 x 3216 pixel e refresh rate a 120 Hz.

Sulla parte posteriore troverebbero spazio una fotocamera principale Sony IMX766 da 50 Megaixel con OIS, una grandangolare sempre Sony IMX766 da 50 Megapixel ed un terzo sensore da 13 MP Samsung S5K3M5 per lo zoom ottico. Sulla parte frontale, in un foro nel display, ci sarebbe un sensore Sony IMX709 da 32 Megapixel, lo stesso di Reno7 Pro.

Il processore di OPPO Find X5 Pro sarà uno Snapdragon 8 Gen 1 abbinato al primo chip proprietario di OPPO: il MariSilicon X, che è una NPU in grado di migliorare sensibilmente le prestazioni fotografiche. Il sistema operativo sarà Android 12 con ColorOS 12 a personalizzarlo. Sotto allo schermo ci sarebbe un lettore di impronte digitali Goodix G7. La batteria avrebbe una capacità di 5000 mAh e supporterebbe la ricarica rapida a 80W e la ricarica wireless a 50W.

OPPO Find X5

La versione standard, sempre di fascia alta ma con alcuni compromessi per consentire un certo livello di risparmio, avrebbe anch’essa un display AMOLED a 10 bit con risoluzione Quad HD+. Il processore invece sarebbe diverso: un MediaTek Dimensity 9000, senza il supporto della NPU proprietaria MariSilicon X.

I precedenti leak affermano che lo schermo sarà un Samsung E4 AMOLED LTPO da 6,78 pollici con refresh rate adattivo fino a 120 Hz. La RAM ammonterebbe a 8 o 12 GB di tipo LPDDR5 e la memoria interna andrebbe fino a 256 GB di tipo UFS 3.1. Il comparto fotografico potrebbe essere lo stesso, così come la batteria e le tecnologie di ricarica rapida.

Per chi se lo fosse perso di recente sono anche trapelati dei render della variante Pro che vi lasciamo in calce, ma sono basati su un prototipo e non è detto che ritraggano il design definitivo.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti