{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

OPPO Find X5 e X5 Pro: ecco immagini ufficiali e specifiche dal TENAA!

Oggi è arrivato l’annuncio della data di uscita della OPPO Find X5 Series, non solo in Asia ma anche in Europa. Contestualmente dalla Cina sono state pubblicate anche le immagini ufficiali che ci mostrano il design di OPPO Find X5 e X5 Pro in tutto il suo splendore e in ogni variante di colore. I dispositivi saranno disponibili con un’estetica da urlo in 3 colorazioni: una nera, una bianca ed una azzurra.

La scocca è realizzata in ceramica, OPPO la chiama “ceramica nano-microcristallina integrata”, una fusione perfetta tra artigianato tradizionale e design industriale. La variante Pro si mostra molto più raffinata, con un design unibody che non è presente sulla versione standard.

La ceramica viene impiegata solamente per i top di gamma perchè è un materiale estremamente difficile da lavorare per realizzare uno smartphone, ma i risultati in bellezza ripagano. E’ emerso anche un video ufficiale che ci permette di ammirare OPPO Find X5 Pro. Intanto l’ente di certificazione cinese TENAA ha pubblicato le specifiche tecniche di entrambi gli smartphone, che erano comunque già trapelate in precedenza.

OPPO Find X5 ha un display AMOLED da 6,55 pollici con risoluzione Full HD+. E’ alimentato da un processore Snapdragon 888 abbinato a 8 o 12 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria integrata. Ha una tripla fotocamera posteriore da 50 + 50 + 13 Megapixel con due sensori Sony IMX766 e un teleobiettivo Samsung. Sulla parte frontale ha una fotocamera da 32 Megapixel, mentre la batteria è da 4800 mAh.

OPPO Find X5 Pro si presenta al TENAA con un display AMOLED da 6,7 pollici dotato di risoluzione Quad HD+. Il processore è uno Snapdragon 8 Gen 1 supportato da 8, 12 o 16 GB di RAM e 128, 256 o 512 GB di memoria a seconda della configurazione. Il device esegue Android 12 personalizzato da ColorOS 12.1 ed ha una batteria da 5000 mAh.

Sul retro vanta una tripla fotocamera da 50 + 50 + 13 MP con due sensori Sony IMX766 e un teleobiettivo Samsung S5K3M5, mentre frontalmente ha un Sony IMX709 da 32 Megapixel.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.